Il Signore degli Anelli, il cast dice addio a Bernard Hill: «Sei il nostro re»
telegram

Il Signore degli Anelli, il cast dice addio a Bernard Hill: «Sei il nostro re»

I membri del cast della trilogia cinematografica hanno reso omaggio all'amico e collega scomparso poche ore fa

Il Signore degli Anelli, il cast dice addio a Bernard Hill: «Sei il nostro re»

I membri del cast della trilogia cinematografica hanno reso omaggio all'amico e collega scomparso poche ore fa

Il-Signore-degli-Anelli_bernard-Hill

La scomparsa di Bernard Hill, indimenticato volto di re Théoden nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, ha creato una forte ondata di commozione, tanto tra i fan dell’imponente opera cinematografica realizzata da Peter Jackson quanto tra i vecchi compagni di cast che ne hanno condiviso la vita sul set.

Come vi riportavamo poche ore fa, l’attore britannico si è spento all’età di 79 anni per cause non ancora rese pubbliche. Hill avrebbe dovuto prendere parte al Liverpool Comic Con dello scorso weekend, ma la sua partecipazione è stata annullata nella serata di venerdì.

Proprio dal palco della convention hanno espresso un toccante pensiero, rivolto all’amico e collega scomparso, gli interpreti dei quattro Hobbit della Compagnia dell’Anello, Elijah Wood, Sean Astin, Dominic Monaghan e Billy Boyd.

Un emozionato Sean Astin, volto di Samwise Gamgee, si è rivolto al pubblico commentato di aver appreso da poco la notizia della scomparsa di Bernard Hill: «Noi gli vogliamo bene. Era intrepido, era divertente, era burbero, era irascibile, era bello

Billy Boyd, interprete di Pipino, ha poi aggiunto: «Stavamo guardando i film e ho detto a Dom: “Non credo che nessuno abbia mai pronunciato le parole scritte da Tolkien in maniera più epica di quanto abbia fatto Bernard. Era davvero commovente”

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO CON L’INTERVENTO DI SEAN ASTIN E BILLY BOYD

Dominic Monaghan e Elijah Wood hanno poi reso omaggio a Bernard Hill, condividendo sui rispettivi profili social una celebre foto scattata da Viggo Mortensen a Hill durante il soggiorno in Nuova Zelanda per le riprese de Il Signore degli Anelli.

Monaghan ha accompagnato l’immagine su Instagram con le seguenti parole: «Il re spezzato ha varcato i porti grigi, ma verrà ricordato per sempre.» Elijah Wood ha invece scritto su Twitter: «Addio al nostro amico, il nostro re, Bernard Hill. Non ti dimenticheremo mai. Perchè era un cuore gentile e un grande re che manteneva tutte le promesse; lo vedemmo ergersi dalle ombre e avanzare verso il suo ultimo splendente mattino

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: È morto Bernard Hill: addio al re Théoden del Signore degli Anelli e capitano del Titanic

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA