Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, l’atteso film d’animazione basato sui personaggi nati dalla mente di J.R.R. Tolkien, è atteso sui grandi schermi a dicembre; nelle ultime ore sono emersi nuovi importanti dettagli sulla storia che verrà esplorata.
Il progetto segnerà l’esordio delle opere di Tolkien nel mondo degli anime e, come ampiamente anticipato, sarà ambientato nello stesso mondo della trilogia diretta da Peter Jackson, ampliando una vicenda descritta brevemente nelle Appendici de Il Signore degli Anelli. Dopo il primo sguardo sui protagonisti rilasciato nelle scorse settimane, Warner Bros. Animation ha diffuso la sinossi ufficiale del film che ci permette di meglio contestualizzare la trama:
Ambientato 183 anni prima degli eventi raccontati nella trilogia cinematografica, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta il destino della Casa di Helm Mandimartello, il leggendario re di Rohan. Un improvviso attacco di Wulf, un abile e spietato signore dei Dunlandiani in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo ad un’ultima disperata resistenza barricati nell’antica roccaforte di Hornburg, una grande fortezza che in seguito diventerà nota come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, dovrà trovare la volontà di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato a distruggerli definitivamente.
La regia è stata affidata a Kenji Kamiyama, già noto per aver diretto lavori come serie anime Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. La sceneggiatura del film è stata invece curata da Phoebe Gittins, figlia di Philippa Boyens, una delle maggiori firme dietro alle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, e da Arty Papageorgiou. Philippa Boyens sarà invece coinvolta come produttrice esecutiva al fianco di Joseph Chou.
Il cast vocale del film vedrà tra le sue fila Miranda Otto, di ritorno nel ruolo di Éowyn, la quale sarà affiancata dalla star di Succession Brian Cox nel ruolo del protagonista Helm Mandimartello. Completano il cast Jude Akuwudike, Lorraine Ashbourne, Shaun Dooley, Janine Duvitski, Bilal Hasna, Luke Pasqualino, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Michael Wildman, Laurence Ubong Williams e Gaia Wise.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim avrà una durata di 2 ore e 30 minuti ed è atteso sui grandi schermi per il 13 dicembre 2024. Dopo le prime immagini, non ci resta che attendere il trailer ufficiale del film, che dovrebbe essere diffuso nei prossimi giorni.
Siete ansiosi di di scoprire questo fondamentale evento della storia della Terra di Mezzo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Russell Crowe, la star svela come ha perso il ruolo di Aragorn in Il Signore degli Anelli
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA