Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, l’atteso film d’animazione segnerà l’esordio delle opere di Tolkien nel mondo degli anime, e, in occasione del Festival di Annecy, è stato svelato il primo sguardo sui protagonisti del lungometraggio.
Il nuovo progetto sarà direttamente collegato alla trilogia diretta da Peter Jackson, e sarà incentrato sulle gesta compiute da Helm Mandimartello, leggendario nono re di Rohan dal quale prende il nome la celebre fortezza, e dai suoi figli. Un ulteriore collegamento con la trilogia cinematografica sarà rappresentato inoltre dalla presenza nel cast vocale di Mirando Otto, volto di Éowyn sul grande schermo e narratrice di questa nuova epica avventura.
Le nuove immagini diffuse mostrano la principessa Héra di Rohan, figlia di Helm Mandimartello; l’antagonista Wulf, un uomo della stirpe dei Dunlandiani che diede il via ad una spaventosa guerra civile nel regno Rohan; e Helm Mandimartello circondato dai suoi figli, i principi Háma e Haleth e la principessa Héra.
Potete vedere le immagini QUI, QUI e QUI.
La regia è statoa affidata a Kenji Kamiyama, già noto per aver diretto lavori come serie anime Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. La sceneggiatura del film è stata invece curata da Phoebe Gittins, figlia Philippa Boyens, una delle maggiori firme dietro alle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, e da Arty Papageorgiou. Philippa Boyens sarà invece coinvolta come produttrice esecutiva al fianco di Joseph Chou.
Il cast vocale del film vedrà tra le sue fila Miranda Otto, di ritorno nel ruolo di Éowyn, la quale sarà affiancata dalla star di Succession Brian Cox nel ruolo del protagonista Helm Mandimartello. Completano il cast Jude Akuwudike, Lorraine Ashbourne, Shaun Dooley, Janine Duvitski, Bilal Hasna, Luke Pasqualino, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Michael Wildman, Laurence Ubong Williams e Gaia Wise.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è atteso sui grandi schermi per il 13 dicembre 2024. Dopo le prime immagini, non ci resta che attendere il trailer ufficiale del film, che ormai dovrebbe essere imminente.
Quanto attendere questo primo film anime basato sulle opere di Tolkien? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il Signore degli Anelli, colpo di scena: Ian McKellen tornerà nei panni di Gandalf nel nuovo film?
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: Entertainment Weekly / People
© RIPRODUZIONE RISERVATA