telegram

Il Signore degli Anelli, l’interprete di Elrond non ha intenzione di guardare la serie Prime Video. Ma non è come pensate…

In attesa dell'arrivo della seconda stagione, ecco perché Hugo Weaving non vedrà The Rings of Power

Il Signore degli Anelli, l’interprete di Elrond non ha intenzione di guardare la serie Prime Video. Ma non è come pensate…

In attesa dell'arrivo della seconda stagione, ecco perché Hugo Weaving non vedrà The Rings of Power

Il Signore degli Anelli

I primi tre episodi della seconda stagione de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere arrivano domani, 29 agosto, sulla piattaforma Prime Video. Ma c’è sicuramente qualcuno che non ha una particolare ansia di vedere né questi, né i precedenti episodi della serie prequel: parliamo di Hugo Weaving, interprete di Elrond nella trilogia firmata da Peter Jackson (nonché celebre come Agente Smith nella saga Matrix, creata dalla sorelle Wachowski).

Ma non si tratta di un problema di disistima nei confronti dello show creato da Patrick McKay e J.D. Payne, meno che mai nei confronti del nuovo interprete del Re degli Elfi, Robert Aramayo. Semplicemente, Hugo Weaving sente di aver già passato abbastanza tempo nella Terra di Mezzo. Ma non è tutto: l’attore ha rivelato di non sentirsi particolarmente legato a quel personaggio (e quella lunga parentesi della sua lunga carriera attoriale).

«Non ho visto Gli Anelli del Potere, e di questo mi scuso con Robert [Aramayo N.D.R.]. No, ho trascorso già molto tempo nella Terra di Mezzo e non sento una particolare voglia di tornarci – ha dichiarato lo storico interprete di Elrond nella trilogia de Il Signore degli Anelli -. Amo la Nuova Zelanda e recentemente ci sono anche tornato. Sai, è buffo, quando passi così tanto tempo a lavorare su un particolare ruolo… Si tratta certamente di grandi, grandi film, un franchise di incredibile successo, ma per me… probabilmente quel personaggio non ha lo stesso spessore, la stessa statura che ha invece nella mente dei fan. Quindi no, non ho visto la serie. Mi scuso con Robert, sono certo che sia grandioso».

Anche Miranda Otto aveva recentemente dichiarato di non aver visto la serie in streaming su Prime Video. Al contrario, molti altri storici membri del cast de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson avevano espresso il loro apprezzamento per Gli Anelli del Potere, come Orlando Bloom e Billy Boyd, mentre Elijah Wood, Dominic Monaghan e Sean Astin l’hanno difesa a spada tratta dopo che lo show è stato oggetto di violenti attacchi sui social.

E voi cosa ne pensate? Vedrete i nuovi episodi della seconda stagione di The Rings os Power? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

Fonte: Radio Times 

© RIPRODUZIONE RISERVATA