Sembra ormai dato per certo il coinvolgimento di Ian McKellen nei panni di Gandalf nel nuovo film de Il Signore degli Anelli, intitolato The Hunt for Gollum. Ma la novità è che potrebbe non essere l’unico membro della Compagnia dell’Anello a fare ritorno.
Solo pochi giorni dopo la conferma da parte dell’attore 85enne, anche Orlando Bloom ha rivelato alla stampa di essere in contatto con Andy Serkis per tornare a ricoprire il ruolo del biondo elfo Legolas. E ha spiegato anche come, essendo il nuovo film un prequel di quanto raccontato ne Il Signore degli Anelli, l’attore verrà ringiovanito con l’AI.
«Cavolo, quei film sono meravigliosi. Sì, lo farei – ha dichiarato a Variety -. Non so come potrebbero fare, ma immagino che con l’AI si possa fare tutto ormai. Ma se Peter Jackson mi dicesse di saltare da un ponte, lo farei. Insomma, ha dato il via a tutta la mia carriera».
«Non so benissimo cosa abbiano in mente – ha aggiunto Orlando Bloom -. Ho parlato con Andy Serkis e mi ha confermato che stavano cercando un modo per fare determinate cose. Gli ho chiesto: “Ma come potrebbe funzionare?”. E lui: “Beh, con l’AI!”. Quello è stato un periodo magico nella mia vita, non c’è stato nessun lato negativo».
Il nuovo film, che uscirà al cinema nel 2026, darà inizio a un nuovo filone cinematografico di adattamenti de Il Signore degli Anelli e delle altre opere di Tolkien. The Hunt for Gollum, in particolare, si concentrerà sull’ambigua creatura interpretata dallo stesso Andy Serkis grazie alla motion capture, raccontandoci del periodo precedente alla Guerra dell’Anello, quando Gandalf e Aragorn si sono messi alla disperata ricerca di Gollum, nella speranza di trovarlo prima delle forze di Mordor.
Il film sarà diretto dallo stesso Serkis e prodotto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens. Oltre a Ian McKellen e Orlando Bloom, anche Viggo Mortensen si è detto interessato a un possibile ritorno nei panni nel valoroso Aragorn.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA