Ora è ufficiale: si tornerà nella Terra di Mezzo e a guidarci sarà di nuovo Peter Jackson! A febbraio del 2023 Warner Bros. Discovery ha annunciato di aver messo in cantiere nuovi film del franchise de Il Signore degli Anelli, e da subito ci si è chiesti se il celebre regista che ha curato non solo la trilogia originale ma anche quella de Lo Hobbit sarebbe o meno tornato a lavorare all’immaginario di J.R.R. Tolkien. Adesso abbiamo la risposta.
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, durante la conference call di questo giovedì 9 maggio relativa ai risultati del primo quarto dell’anno, David Zaslav ha confermato che i nuovi film sono nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura e rivelato che Peter Jackson sarà coinvolto «in ogni step del percorso». Assieme a lui, torneranno anche gli sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens.
La notizia era stata in qualche modo già anticipata dal diretto interessato l’anno scorso, quando aveva dichiarato che non vedeva l’ora di scoprire cosa Warner Bros. avesse in mente di fare e di capire quale potesse essere il suo ruolo. Al momento, non è chiaro se Peter Jackson si limiterà solo a produrre e scrivere i nuovi film o se tornerà anche alla regia – una notizia che farebbe sicuramente piacere ai fan del Signore degli Anelli.
Intanto, lo stesso CEO della major ha reso noto che i nuovi film del franchise arriveranno in anticipo nelle sale: la data di uscita prevista ora è per il 2026 e i nuovi film esploreranno «storie che non sono state ancora raccontate». Il progetto, ricordiamo, è slegato dalla serie che Amazon sta producendo e portando sulla sua piattaforma Prime Video, ovvero Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.
Foto: Kevin Winter/Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA