Sono giorni davvero di fuoco per i fan di Tolkien. A distanza di un giorno dal debutto del primo trailer della serie Amazon Prime Video, Warner Bros. ha infatti annunciato che Il Signore degli Anelli: The War of the Rohirrim, il nuovo film d’animazione concepito come prequel della saga cinematografica, arriverà nelle sale il 12 aprile 2024. Per l’occasione, è anche stato diffuso il primo concept ufficiale, che trovate qui di seguito.
LA PRIMA IMMAGINE DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI: THE WAR OF THE ROHIRRIM
Il film, il cui stile grafico sarà quello di un anime, si concentrerà sul personaggio tolkieniano (nonché potente re di Rohan) Helm Mandimartello e sulla leggendaria e faticosa battaglia di cui fu protagonista. La sanguinosa vicenda, che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo, è infatti quella del Fosso di Helm, fortezza cruciale nello scontro de Il Signore degli Anelli – Le due torri.
Si tratterà dunque di un prequel e di un complemento della trilogia cinematografica di Peter Jackson e sarà ambientato circa 250 anni prima di essa, durante la terza età – gli eventi della serie Amazon si svolgono invece durante la seconda.
Il film sarà diretto da Kenji Kamiyama – che ha già lavorato ad anime come Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – su una sceneggiatura firmata da Jeffrey Addiss e Will Matthews, ovvero gli autori della serie fantasy The Dark Crystal: L’era della Resistenza.
Un dettaglio che interesserà ai fan della saga cinematografica originale è che Philippa Boyens, ovvero la sceneggiatrice vincitrice dell’Oscar per Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, farà da consulente al progetto. A proposito di questo nuovo film, l’autrice ha dichiarato: “Sono sbalordita dai talenti creativi che si sono uniti per dare vita a questa storia epica e commovente, dalla maestria di Kenji Kamiyama ad un cast davvero stellare”.
Per il momento, parlando proprio di attori, non è chiaro chi sarà coinvolto nel progetto. In attesa di ulteriori aggiornamenti, cosa ne pensate de Il Signore degli Anelli: The War of the Rohirrim? È un progetto che trovate interessante?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA