Clamorose novità sul fronte de Il Signore degli Anelli! Nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 maggio 2024, è stato reso noto che Peter Jackson è al lavoro su nuovi film della saga insieme agli sceneggiatori dell’amatissima trilogia, che il primo film arriverà nel 2026 e pochi minuti fa anche quale sarà il titolo e il regista dello stesso.
Durante la conference call sui risultati quadrimestrali di Warner Bros. Discovery, David Zaslav ha reso noto infatti che l’originale regista della trilogia e de Lo Hobbit tornerà a produrre i prossimi capitoli (annunciati oltre un anno fa), ma a quanto pare non sarà lui a dirigerli. Al suo posto è stato scelto… Andy Serkis!
L’attore e regista, legatissimo al franchise proprio per avere interpretato Gollum ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, dirigerà il primo film del nuovo corso, che non a caso si intitolerà Lord of the Rings: The Hunt for Gollum (ma a quanto pare è un titolo provvisorio di lavorazione). Una cosa è certa: Andy Serkis non si limiterà a dirigere, ma tornerà anche nei panni della creatura fondamentale per il racconto fantasy scritto da J.R.R. Tolkien.
Visualizza questo post su Instagram
«È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro buon amico e collaboratore Andy Serkis, che ha un conto in sospeso con quel fetente di Gollum – hanno dichiarato Jackson, Boyens e Walsh in un comunicato -. Come fan di lunga data della vasta mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e tutta la squadra della Warner Bros. per un’altra epica avventura».
Lo stesso Andy Serkis ha dichiarato: «Sììììì, tesssssoro.. È arrivato ancora una volta il momento di avventurarsi nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e il team della Warner Bros, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di cineasti in Nuova Zelanda, è tutto troppo delizioso».
Notizia più clamorosa per i fan non poteva esserci: si torna nella Terra di Mezzo prima del previsto (nel 2026), sono coinvolti Peter Jackson e Andy Serkis e rivedremo Gollum. What else?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA