telegram

Il Signore degli Anelli, una star non ne vuole sapere di tornare: «Ne ho abbastanza»

Nei prossimi film rivedremo probabilmente Ian McKellen come Gandalf ma non quest'altro storico volto della saga

Il Signore degli Anelli, una star non ne vuole sapere di tornare: «Ne ho abbastanza»

Nei prossimi film rivedremo probabilmente Ian McKellen come Gandalf ma non quest'altro storico volto della saga

una star non tornerà nei film del signore degli anelli

Da quando è stato annunciato un nuovo inizio per la saga del Signore degli Anelli, è iniziato il toto-casting. Si ripartirà da Andy Serkis, attore e regista di The Hunt for Gollum, e dal quasi certo ritorno di Sir Ian McKellen nei panni di Gandalf. Ci sarebbero anche altri interpreti che potrebbero tornare, ma uno di loro non ne vuole proprio sapere.

Parliamo di Hugo Weaving, attualmente impegnato nella serie Slow Horses ma nel cui passato ci sono grandi saghe come Matrix e appunto quella del Signore degli Anelli. Nei tre film della trilogia originale e negli altrettanti adattamenti de Lo Hobbit ha interpretato Elrond, mezzelfo signore di Gran Burrone e tra i più potenti elfi dei Tempi Antichi. Grazie a Gli Anelli del Potere stiamo seguendo le gesta della sua gioventù, ma a quanto pare è impossibile che lo rivedremo anche in altri prequel come quello in programma.

A GamesRadar+, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni che vanno in senso contrario rispetto a quelle di McKellen e di Viggo Mortesen, altro attore che ha espresso il desiderio di tornare in questo mondo nei panni di Aragorn. «Personalmente, ne ho avuto abbastanza – ha detto Hugo Weaving – È stato bellissimo andare e tornare dalla Nuova Zelanda per circa 10 anni. Sono tornato di nuovo e ho lavorato con lo stesso team per Macchine Mortali, che doveva essere il loro prossimo franchise ma è morto sul nascere. Ma ne ho avuto abbastanza della Terra di Mezzo e non penso che nessuno mi chiederebbe di tornare».

A chi gli fa notare che Elrond in quanto immortale sarebbe un personaggio facilissimo da inserire in un nuovo racconto, obietta: «Lui lo è, io sto invecchiando. Elrond è uno dei pochi personaggi, penso siano solo tre o quattro, che vanno dal Silmarillion al Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Ma anche quando siamo tornati a girare altre parti del Signore degli Anelli, ero consapevole di essere più vecchio. E girare le cose de Lo Hobbit è sembrato un po’ sciocco. Ho amato essere parte del franchise, ma non ho assolutamente piani o desiderio di farne parte ancora».

Un commento definitivo, ma mai dire mai. Aspettiamo ora ulteriori novità su The Hunt for Gollum, che dovrebbe arrivare nelle sale nel corso del 2026.

Fonte: GamesRadar+

© RIPRODUZIONE RISERVATA