telegram

Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen detta le condizioni per tornare nel nuovo film

L'attesissimo The Hunt for Gollum potrebbe vedere coinvolto anche l'amato interprete di Aragorn

Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen detta le condizioni per tornare nel nuovo film

L'attesissimo The Hunt for Gollum potrebbe vedere coinvolto anche l'amato interprete di Aragorn

Il-Signore-degli-Anelli

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi per i fan de Il Signore degli Anelli, e in particolar modo per i fan della trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson. L’annuncio del nuovo film momentaneamente intitolato The Hunt for Gollum ha riacceso l’entusiasmo intorno al franchise, e la conferma ha immediatamente scatenato le discussioni sul possibile ritorno dei volti noti della saga.

Dopo Ian McKellen e Orlando Bloom è tornato a parlare di un suo eventuale ritorno anche Viggo Mortensen, amato e indimenticato volto di Aragorn. Nelle scorse settimane la star aveva spiegato di essere disposto a tornare nel ruolo, a patto di essere calato nel giusto contesto:

«Ho imparato molto interpretando il personaggio. Mi è piaciuto molto. Lo farei solo se fossi nel giusto in termini di, sapete, l’età che ho ora e così via. Lo farei solo se fosse corretto nei confronti del personaggio. Sarebbe stupido farlo, altrimenti

In una recentissima intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, Mortensen si è sbottonato un po’ di più, dicendosi assolutamente disposto a tornare ma ponendo una conditio sine qua non molto specifica:

«Non ho ancora letto la sceneggiatura, quindi non saprei dirvi. Questa è la cosa più importante per me, a meno che non mi trovi al verde, non abbia soldi e abbia la fortuna di trovare un qualunque lavoro. Dipende.»

Subito dopo gli è stato domandato quanto spesso gli è capitato di accettare un ruolo esclusivamente guardando all’aspetto economico: «Ultimamente non sono stato fortunato, e non lo sono da un bel po’ di tempo

The Hunt for Gollum sarà diretto da Andy Serkis ed è atteso nei cinema per il 2026.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Viggo Mortensen nei panni dell’amato personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Hunt for Gollum, il nuovo film del Signore degli Anelli è già pronto a cambiare. Le novità

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, Orlando Bloom fa sognare i fan: nel nuovo film tornerà Legolas?

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA