Il percorso dell’ormai ex-Superman Henry Cavill nel mondo dei cinecomic potrebbe non essere del tutto conluso. Dopo la sorprendente e inaspettata notizia che ha sconvolto i fan DC nelle ultime ore, si è alzato con forza il coro degli appassionati che gradirebbero un eventuale passaggio dell’attore britannico tra le fila dei Marvel Studios.
Una suggestione che tuttavia ha già avuto modo di farsi largo in altre precedenti occasioni. Negli scorsi mesi erano infatti emerse alcune voci secondo le quali lo stesso Cavill sarebbe stato in procinto di entrare nel cast della seconda stagione di Loki. A ridosso dell’ultimo D23 Expo, l’attore aveva poi smentito il tutto rimanendo ad ogni modo possibilista sull’eventualità.
Durante una ospitata in un podcast, l’attore si era espresso sulla questione citando lo stesso James Gunn – il quale ha proficuamente collaborato tanto con i Marvel Studios quanto con i film targati DC – dichiarando : «Per quanto ne so, non sarò presente in Loki…sarebbe alquanto complicato da gestire in questa fase… però se James Gunn può farlo, forse potrei farlo anche io».
Ma quale personaggio Marvel potrebbe essere il maggior indiziato ad essere interpretato da Henry Cavill? Secondo una larga fetta di fan l’identikit ideale potrebbe essere quello di Hyperion, il quale condivide alcune caratteristiche con l’iconico Superman.
Il personaggio creato nel 1969 dallo scrittore Roy Thomas e dal disegnatore Sal Buscema è uno dei personaggi che più si avvicina alla figura del supereroe incarnato dall’Uomo d’Acciaio e, nelle storie a fumetti, si è spesso alleato con gli Avengers. Ma Hyperion, pur essendo uno dei favoriti dai fan, non sarebbe l’unico nome sul tavolo. Altre suggestioni vorrebbero Cavill pronto a interpretare personaggi come Capitan Bretagna, corrispondente britannico di Cap, Ares o Sentry. Quest’ultimo è un personaggio particolarmente affascinante e condivide con il suddetto Hyperion il suo essere ispirato a Superman.
Secondo alcune indiscrezioni non confermate, Sentry potrebbe inoltre fare il suo debutto già in Thunderbolts, l’atteso film che chiuderà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Ruolo per il quale sono già emersi rumors riguardanti Ryan Gosling e Alexander Skarsgård.
In attesa di scoprire qualche informazione in più sul futuro di Henry Cavill, i fan hanno potuto vederlo per un’ultima volta nei panni di Superman nella scena post-credit di Black Adam. Questa avrebbe dovuto essere il viatico per il suo reinserimento nei prossimi progetti DC; tuttavia, come spiegato dall’attore, l’idea del suo cameo precede di qualche mese l’ingresso di James Gunn e Peter Safran come nuovi direttori creativi dei neonati DC Studios.
Il regista e il produttore sono infatti stati incaricati di scrivere un nuovo arco narrativo per il personaggi DC che copra almeno i prossimi 10 anni e, per donare al progetto un’assoluta coerenza narrativa, sembra stiano progressivamente decidendo di recidere ogni legame con il precedente DC Extended Universe. Una decisione sicuramente forte, la quale vede Herny Cavill come prima vittima ufficiale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA