Il team degli Screen Junkies si è fatto ampiamente conoscere per i toni dissacranti con cui smonta una pellicola. I loro trailer onesti hanno ridimensionato, a volte a buon diritto, l’aura di perfezione che circondava molte pellicole.
I toni, ovviamente, sono sempre scherzosi e divertenti, ma spesso e volentieri ci troviamo, tra una risata e l’altra, a essere d’accordo con loro. Per esempio, la loro ultima rivisitazione, quella del trailer di Maze Runner – Il Labirinto, ci illumina su alcune “verità nascoste” che un apprezzamento immediato del film o un giudizio superficiale ci avevano fatto sfuggire.
Il team rilegge la pellicola, ribattezzata The Hunger Maze (e infatti sembra proprio che la saga sia destinata a essere il nuovo Hunger Games, nel momento in cui saluteremo Katniss Everdeen), alla luce della filmografia post apocalittica ultimamente di moda sul grande schermo e analizza uno per uno, senza mezzi termini, i clichè di cui il genere young adult sta un po’ abusando. Concordiamo su tutta la linea, anche se ciò nulla toglie a Maze Runner: le intenzioni degli Screen Junkers non sono mai denigratorie, e i trailer onesti vengono spesso realizzati in seguito alle numerose richieste da parte dagli stessi fan dei film.
Ecco dunque il trailer, godetevelo insieme alla nostra intervista al regista Wes Ball.
Fonte: YouTube
© RIPRODUZIONE RISERVATA