Il 12 aprile è una data ancora troppo lontana per i fan de Il Trono di Spade, e per molti nemmeno la prospettiva di uno speciale dedicato al making of della quinta stagione è sufficiente: la voglia di tornare, almeno con la fantasia, a Westeros ed Essos è incontenibile. E c’è chi muore dalla voglia di avere anticipazioni più consistenti.
Vi accontentiamo, ma prima un avvertimento: l’immagine che segue, scattata sul set di Osuna, in Spagna, contiene dettagli abbastanza evidenti da rivelare più di uno spoiler sulle vicende di Daenerys Targaryen, quindi, se non volete sorprese sgradite, saltate a piè pari il prossimo paragrafo e andate in fondo alla pagina, dove troverete un’intervista ai creatori della serie in occasione della release nei cinema IMAX.
Ma torniamo allo scatto rubato: il valore aggiunto di questa immagine rispetto alle precedenti, reperibili in rete e provenienti dallo stesso set, è data dall’inquadratura ampia che ci fa vedere tutti i personaggi coinvolti. Troviamo infatti, oltre alla Madre dei Draghi, Daario, Sir Jorah e la fedele Missandei, oltre che Tyrion Lannister! Sullo sfondo, una scalinata ricoperta di corpi riversi, molti dei quali sembrano morti. Chi ha letto i libri conosce il motivo di tanto sconvolgimento, causato da uno dei draghi di Daenerys, e conosce anche la ragione per cui il Lannister preferito dal pubblico incontri una Targaryen. Qua, però, sembra che la HBO abbia scelto una digressione dal romanzo di George Martin, segno che gli sceneggiatori, pur coadiuvati dall’autore, stanno diventando sempre più indipendenti dalla narrazione originale.
Vi lasciamo all’immagine per esprimere tutte le vostre considerazioni a riguardo; prima, però, come promesso, una featurette che ripercorre alcuni dei momenti più significativi della quarta stagione e che regala ai fan, grazie all’intervento dei creatori de Il Trono di Spade, una prospettiva inedita sui retroscena.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA