I 480p, qualità ai minimi termini con cui sono stati immessi in rete i primi quattro episodi del Trono di Spade, hanno diviso a metà il pubblico, tra quanti, incuranti, si sono affrettati a fare un download e a fagocitarli il prima possibile e quanti, invece, aspetteranno l’HD privandosi della visione in anteprima.
Se The Pirate Bay, Kickass Torrent e RARBG hanno fatto la loro fortuna ieri con oltre 100 mila download, per la contentezza e l’entusiasmo dei fan, non è stata certamente felice la HBO, casa madre della serie che è intervenuta per commentare l’increscioso episodio. Come sappiamo, le puntate erano state inviate alla stampa per essere recensite, ma qualcuno le ha leakate.
Ora, i produttori accertano che «Gli episodi finiti in rete provengono da un gruppo autorizzato a riceverli» e che «si sta lavorando attivamente per capire come sia potuto accadere». Game of Thrones è stata una delle serie più piratate di sempre: nei mesi da febbraio ad aprile, negli anni scorsi, le stagioni precedenti sono state scaricate oltre 7 milioni di volte.
Partecipa al nostro contest su Il Trono di Spade: qui tutti i dettagli per concorrere.
Fonte: THR
Vedi anche: Le star del Trono di spade su Instagram tra boccacce e pose buffe. La gallery
© RIPRODUZIONE RISERVATA