Moglie integerrima di Ned, orgogliosa madre del Re del Nord, fedele al suo casato, nonostante le origini Tully, pronta a correre in soccorso del regno e a tenere le redini di una guerra, come consigliera e come ambasciatrice. Catelyn Stark è un personaggio, nella saga de Il Trono di Spade, che difficilmente si può schematizzare in poche battute, ma che abbiamo amato per la sua severità e la sua giustizia.
Nella terza stagione, durante le Nozze Rosse, abbiamo visto la sua fine tragica e cruenta, un epilogo per il casato degli Stark che ci ha fatto accendere di collera e ardere di vendetta. Degli Stark rimasti, infatti, Sansa è stata irretita dalle trame oscure e imperscrutabili di Dito Corto, Bran è sulle tracce del corvo a tre occhi, mentre Arya è salpata verso le isole di Braavos per cercare la propria strada e maturare la propria vendetta.
Rassegnati alla sorte più crudele che George Martin abbia mai riservato a un casato di Westeros, ci siamo costretti ad accettare che non avremmo più rivisto Ned, Rob e Catelyn. Uno spoiler, però, potrebbe aver riacceso le speranze sulla madre di Sansa e di Arya, suggerendo un suo possibile ritorno nella quinta stagione della serie.
Come è possibile?
Un aggiornamento del profilo dell’attrice Michelle Fairley su IMDb potrebbe essere la chiave del mistero: Internet movie database ha infatti aggiunto all’interprete un nuovo ruolo quello di “Catelyn Stark/Hooded Woman” nell’episodio 10 dello show in arrivo ad aprile. Chi ha letto il libro sa bene di cosa stiamo parlando e, forse, sarà solo sollevato dalla conferma, soprattutto ora che romanzi e serie TV stanno divergendo sempre più.
A chi non fosse informato, per non svelare troppo, possiamo dire che Hooded Woman, la donna incappucciata, sarà effettivamente Catelyn Stark… come non l’abbiamo mai vista!
Qui la foto spoilerosa:
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA