Leggi tutti gli aggiornamenti su Il Trono di Spade
La quinta stagione è appena finita (e nel modo più sconvolgente possibile), ma la produzione della sesta è già partita a spron battuto, visto che le riprese inizieranno tra meno di un mese (qui l’elenco dei nuovi personaggi).
Un lavoro non-stop quello degli showrunner David Benioff and D.B. Weiss, che tuttavia hanno ultimato la scelta dei registi, uno dei tasselli più importanti per la serie.
Ecco la lista completa:
– Jeremy Podeswa (Episodi 1 e 2): Già regista delle puntate Kill the Boy e Unbowed, Unbent, Unbroken nella quinta stagione, ha nel curriculum titoli come The Walking Dead e Boardwalk Empire.
– David Sackheim (Episodi 3 e 4): Prima new entry de Il Trono di Spade per questa stagione, ha diretto varie puntate di X-Files, Dr. House e The Americans.
– Jack Bender (Episodi 5 e 6): Seconda new entry, e un grosso acquisto per lo show; Bender è stato al timone di moltissimi episodi di Lost, tra cui il finale di serie, e l’anno scorso è passato al cinema con Jack Ryan – L’iniziazione.
– Mark Mylod (Episodi 7 e 8): Già regista delle puntate High Sparrow e Sons of the Harpy, ha nel curriculum show tv come Shameless ed Entourage.
– Miguel Sapochnik (Episodi 9 e 10): Un gradito ritorno, giacché egli ha diretto Hardhome, una delle vette della quinta stagione con quell’incredibile combattimento nella neve.
A mancare, tra gli altri, sono Michelle MacLaren (che ha diretto svariati episodi della quarta stagione, l’ultimo di questi è il 4×5, First of his name), Neil Marshall (il cui ultimo episodio è stato il 4×9, The Watchers on the Wall), e Alex Graves, che aveva espresso interesse nel tornare dopo essersi preso una pausa per la stagione 5, ma non è stato richiamato.
Il motivo per cui ognuno di loro curerà una doppia regia è che sul set si girano più episodi allo stesso tempo nelle varie location.
Il Trono di Spade 6 arriverà sulla HBO la prossima primavera.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA