La seconda stagione di House of the Dragon è appena giunta al termine e non tutti i fan sono rimasti esattamente entusiasti dell’episodio finale. Ma di sicuro c’è qualcuno che non ha mai visto la serie spin-off de Il Trono di Spade, e al momento non ha alcuna intenzione di cambiare idea: Kit Harington, storico interprete di Jon Snow.
Dopo otto stagioni nella parte del Guardiano della Notte, conosciuto come figlio illegittimo di Ned Stark e in realtà ultimo segreto erede di Casa Targaryen, l’attore avrebbe dovuto riprendere il suo personaggio in una nuova serie, interamente incentrata su di lui. Ma, dopo la cancellazione dello show, ha sentito il bisogno di lasciarsi l’intero universo di Game of Thrones dietro le spalle.
«Semplicemente non riesco a guardarla – ha dichiarato Kit Harington riguardo House of the Dragon in una intervista con la Associated Press -. Probabilmente ho passato troppo tempo da quelle parti. So che la serie è fantastica e sta andando molto bene. Ma non credo che la guarderò mai e non credo neanche che rivedrò Il Trono di Spade ancora per molto tempo».
Kit Harington, d’altra parte, non è l’unico storico membro del cast di Game of Thrones ad aver dichiarato di non voler vedere la nuova serie spin-off. La stessa Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, appare brevemente di schiena in una visione di Daemon (Matt Smith) nell’ultimo episodio, ma è stata interpretata da una stunt double. In precedenza, anche lei aveva dichiarato a Variety di non avere alcuna intenzione di guardare lo show: «Sarebbe davvero strano. Come se qualcuno ti chiedesse… Vuoi venire a una reunion scolastica di un’altra classe? Ci andresti mai? Mi fa sentire così e credo proprio che eviterò di farlo».
Dal canto suo, Kit Harington sembra certo dispiaciuto della cancellazione della serie spin-off dedicata a Jon Snow. Ma al momento gli sceneggiatori non avrebbero trovato la giusta chiave ed HBO non sarebbe più intenzionata a procedere in questa direzione. Al momento, l’attore sta promuovendo la terza stagione di Industry. Si tratta della sua prima apparizione sul piccolo schermo dalla fine di Game of Thrones nel 2019.
E voi cosa ne pensate? Avreste voluto uno show interamente dedicato a Jon Snow? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA