telegram

Il Trono di Spade, Emilia Clarke si pente di un errore commesso sul set: «L’ho fatto per 10 anni!»

L’attrice è tornata a commentare la serie che ne ha lanciato la carriera, condividendo con il pubblico un dettaglio di cui non aveva mai parlato prima d’ora

Il Trono di Spade, Emilia Clarke si pente di un errore commesso sul set: «L’ho fatto per 10 anni!»

L’attrice è tornata a commentare la serie che ne ha lanciato la carriera, condividendo con il pubblico un dettaglio di cui non aveva mai parlato prima d’ora

Il Trono di Spade

Emilia Clarke si prepara a tornare sul piccolo schermo. Dopo l’esperienza decennale con Il Trono di Spade, la celebre serie che l’ha resa famosa con il ruolo di Daenerys Targaryen, l’attrice sarà protagonista di un nuovo show che si preannuncia altrettanto di spicco: Secret Invasion, l’atteso progetto dei Marvel Studios che vedrà l’umanità lottare contro un’invasione Skrull.

In occasione della campagna promozionale, l’interprete è tornata a parlare dell’esperienza sul set dello show HBO, rivelando a CB un piccolo segreto sulla sua recitazione. Quando all’attrice è stato chiesto di condividere una delle lezioni apprese durante la sua esperienza come Daenerys, la star ha raccontato un curioso aneddoto sulla sua postura:

“La gente parlava spesso di come Khaleesi avesse una schiena drittissima e di come la sua postura fosse perfetta. Io all’epoca ero una 22enne terrorizzata. Mia madre mi disse di stare seduta il più dritta possibile, così l’ho fatto. E poi sono praticamente rimasta bloccata con questa cosa. Non sapevo che avrei dovuto continuare a farlo per 10 anni!”

Emilia Clarke ha poi continuato dicendo di aver cercato successivamente di cambiare le cose, chiedendo agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss se potesse piegarsi un po’ di più e aggiustare la postura. Ma, dato che Daenerys era ormai diventata famosa con quella precisa caratteristica, a quel punto era troppo tardi per rimediare. La lezione appresa sul set de Il Trono di Spade, dunque, è stata quella di assicurarsi che una cosa simile non accadesse anche con il suo nuovo personaggio Marvel, Abigail Brand, nel caso dovesse interpretarla per un lungo periodo di tempo.

Secret Invasion, ricordiamo, è una serie ambientata nel presente MCU. Nel corso della vicenda, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Per sistemare le cose, il capo dello SHIELD si unisce dunque ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Il team dovrà iniziare una corsa contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.

Nel cast, oltre a Emilia Clarke nei panni di Abigail Brand, troviamo Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes), Kingsley Ben-Adir (Gravik) ed Olivia Colman (Sonya Falsworth).

© RIPRODUZIONE RISERVATA