Mancano ormai soli due giorni all’attesa premiere della quinta stagione de Il Trono di Spade, e i fan sono in fibrillazione (se siete dei fan accaniti, partecipate al nostro contest per vincere il cofanetto della quarta stagione). Lo show, e ancor prima i romanzi, hanno abituato le enormi schiere di seguaci a sostenere emotivamente la perdita di uno o più personaggi amati, tanto da rendere tale caratteristica un tòpos insito nella natura del mondo fantastico creato da George R.R. Martin, che quest’oggi ha rivelato chi potrebbe perdere la vita in questa nuova stagione.
Alcuni personaggi ancora vivi nei romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono morti nella serieTV, e l’autore conferma che questa tendenza continuerà anche quest’anno. «Mi sono consultato con gli sceneggiatori sull’argomento, ma non ho alcun diritto di veto o approvazione», ha rivelato Martin a The Hollywood Reporter, e continua dicendo che tali scelte sono necessarie per contenere il budget, poiché mentre nei romanzi è molto facile uccidere una dozzina di personaggi in una battaglia, in uno show televisivo sarebbe troppo dispendioso.
«Scrivendo romanzi, ho letteralmente un cast di mille personaggi», ha poi detto Martin. «Non abbiamo così tanti uomini nei Guardiani della Notte nella controparte televisiva. Non possono permettersi così tante comparse. Così hanno ucciso Pyp e Grenn per ottenere una risposta emotiva, dato che il pubblico li conosce molto bene».
Cercate qualche indizio su quali saranno i dipartiti della quinta stagione? Allora prestate attenzione a quali personaggi sono già morti nei libri ma che non hanno nessuna controparte nello show, perché altri al loro posto potrebbe perdere la vita. E con altri, intendiamo chiunque…
Ecco il video in cui parla George R.R. Martin:
Fonte: THR
Leggi anche: Partecipa al nostro concorso dedicato al Trono di Spade
© RIPRODUZIONE RISERVATA