Il Trono di Spade: gli Estranei hanno una debolezza letale, ma solo i veri fan della serie la conoscono
telegram

Il Trono di Spade: gli Estranei hanno una debolezza letale, ma solo i veri fan della serie la conoscono

E no, non è l'acciaio di Valyria.

Il Trono di Spade: gli Estranei hanno una debolezza letale, ma solo i veri fan della serie la conoscono

E no, non è l'acciaio di Valyria.

Il leader degli Estranei ne Il trono di spade

Per tutta la durata delle otto stagioni di Game of Thrones, i personaggi sono impegnati a contendersi la corona e il Trono di Spade, ignorando – almeno fino all’ultimo – la vera minaccia che arriva dal Nord: quella rappresentata dagli Estranei, spaventose creature del ghiaccio provenienti dai territori oltre la Barriera.

Nella serie, sono note due sostanze in grado di distruggere del tutto un Estraneo: il vetro di drago (ossidiana) e l’acciaio di Valyria. Dopo essere stato trafitto da una lama di uno di questi due materiali, il corpo del mostro esplode in mille scaglie di ghiaccio. Considerato che si tratta di sostanze piuttosto rare, vediamo pochi personaggi nell’atto di uccidere effettivamente queste creature: ci riesce, ad esempio, Samwell Tarly nella terza stagione, utilizzando un coltello di vetro di drago, oppure Jon Snow con la sua spada Lungo Artiglio. L’altra opzione per annientarli è colpire il loro leader, il Re della Notte, in quanto creatore di tutti gli altri Estranei (e questo è esattamente ciò che accade nel finale della serie, quando la sua armata viene distrutta grazie ad Arya Stark).

C’è però un’altra debolezza che soltanto i veri fan di Il Trono di Spade conoscono, poiché non viene mai menzionata nella serie Tv. Esattamente come i vampiri, infatti, gli Estranei sono sensibili alla luce del sole, tendono a nascondersi durante il giorno ed emergono soltanto di notte, in particolare nel cuore della notte, il momento più buio in assoluto. Se il sole e il caldo siano in grado di danneggiarli mortalmente non è sicuro: quello che sappiamo è che temono il fuoco e il calore, e che anche per questo la loro avanzata diffonde il buio e un freddo gelido.

Tuttavia questo aspetto non è stato ripreso nella serie Tv: ad esempio, nella seconda stagione Samwell Tarly incontra un’armata di Estranei (e sfugge miracolosamente alla morte) in pieno giorno. È probabile che si sia trattato di una scelta di carattere pratico, per evitare di realizzare scene eccessivamente buie ogni volta che fossero comparsi i villain (cosa che in effetti è una delle principali critiche che i fan hanno rivolto all’ottava e ultima stagione).

E voi conoscevate questa curiosità su Il Trono di Spade?

Fonte: Looper

© RIPRODUZIONE RISERVATA