Brace Yourselves!
Questa volta parliamo sul serio. Ora che la quinta stagione di Game of Thrones è alle porte, viene fatta luce su una questione che per diversi mesi è stata tenuta sotto silenzio per non mettere a rischio la produzione e non sollevare rumori mediatici.
Il set irlandese de Il Trono di Spade infatti era stato minacciato di attacchi per mano di forze armate: gli Studios erano stati ritenuti “colpevoli”, infatti, di aver assunto nella security ex poliziotti, individuati come target da un gruppo terroristico dell’Irlanda del Nord appartenente alla fazione dei Repubblicani.
Le minacce prevedevano di far arrivare una lattina contenente esplosivo nelle prossimità del catering agli studi della Paint JHall Titanic a Belfast, dove gli ex poliziotti, che avevano lavorato nella Royal Ulster Constabulary, reclutati per stare a guardia del set della serie HBO, si sarebbero recati a pranzo.
L’eventualità di un attacco è stato però fortunatamente sventato grazie a un informatore. «Avevamo aumentato drasticamente la sicurezza a Paint Hall, essendo al corrente dei piani dei dissidenti», ha raccontato una fonte al Belfast Telegraph.
Il gruppo terroristico era venuto a conoscenza dei nomi delle persone impiegate nella security probabilmente da mebri interni dell’equipe di produzione, «i terroristi hanno avuto per via del passaparola tutte le informazioni che desideravano sugli impiegati degli Studios», ha dichiarato la polizia, «e di fatti conoscevano dettagliatamente ciò di cui si occupavano, gli orari del pranzo e della loro routine quotidiana».
Se il pericolo è stato al momento sventato, sappiamo però che non è stato eseguito alcun arresto.
Fonte: NYPost
© RIPRODUZIONE RISERVATA