telegram

Il Trono di Spade, il nuovo spin-off potrebbe dare risposta a uno dei più grandi misteri della saga

Il cavaliere dei Sette Regni potrebbe essere l'occasione per risolvere l'enigma rappresentato da un misterioso personaggio

Il Trono di Spade, il nuovo spin-off potrebbe dare risposta a uno dei più grandi misteri della saga

Il cavaliere dei Sette Regni potrebbe essere l'occasione per risolvere l'enigma rappresentato da un misterioso personaggio

il cast de Il trono di spade

Si sono concluse proprio in questi giorni le riprese del prossimo spin-off di Il Trono di Spade, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight e basato sulle novelle Il cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin. 

La serie promette di mostrarci un nuovo lato dell’universo fantasy di Westeros (senza rinunciare ovviamente alle caratteristiche per cui è noto), raccontandoci le avventure del cavaliere errante Ser Duncan l’Alto, detto Dunk, e del suo scudiero Egg, dietro il quale si nasconde in realtà il futuro re Aegon V.

Tra i nuovi personaggi che conosceremo c’è ovviamente una parata di tantissimi Targaryen (la serie, dopotutto, continuerà a raccontarci le vicende di questa amatissima casata), tra i quali figura anche una vecchia conoscenza, che tuttavia i fan de Il Trono di Spade ricorderanno sotto altre sembianze. Ebbene sì, se lo show seguirà fedelmente le vicende del libro, potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire qualcosa in più sul passato di uno dei personaggi più misteriosi della saga: il Corvo con Tre Occhi.

ATTENZIONE: potenziali SPOILER sulla serie!

Il veggente, come ricorderanno gli spettatori, compare già nella serie principale, dove però ci viene detto pochissimo di lui. Si tratta di un uomo centenario, rimasto in vita grazie ai poteri dei Figli della Foresta e dell’albero diga. Sotto le spoglie di un corvo con tre occhi, appare nei sogni di Bran Stark, guidandolo oltre la Barriera, dove il ragazzo viene addestrato a prendere il suo posto. Né nella serie Tv, né nel romanzo viene mai rivelata la sua vera identità; tuttavia numerosi indizi sembrano quasi dare per certo che si tratti di Brynden Rivers, detto Corvo di Sangue.

Figlio bastardo di re Aegon IV Targaryen e della sua sesta concubina, Brynden viene legittimato dal padre sul letto di morte ed entra ufficialmente, insieme ad altri fratellastri, nella successione per il Trono di Spade. Sceglie di rimanere al fianco del fratello Daeron II, legittimo successore, durante la ribellione di Daemon Blackfyre, uccidendo quest’ultimo e venendo quindi marchiato come fratricida. Da quel momento, diventa Primo Cavaliere e consigliere di numerosi re della dinastia Targaryen. Non era particolarmente amato dalla sua famiglia e dal popolo: era noto per essere una spia e un cospiratore, e si diceva, inoltre, che praticasse la magia per ottenere i suoi numerosi successi.

La sua storia si incrocia con quella di Dunk e Egg nel corso della seconda ribellione dei Blackfyre, quando i discendenti di Daemon cercano nuovamente di impossessarsi del trono in suo nome. È proprio Brynden, grazie al suo esercito (e, si dice, assumendo magicamente le sembianze di Ser Maynard Plumm) a interrompere il Torneo di Bianchemura soffocando sul nascere la rivolta e salvando così Dunk ed Egg. Quest’ultimo, però, dimostra ben poca fiducia nel cugino: nominato successivamente re con il nome di Aegon V, lo fa arrestare per l’omicidio di Aenys Blackfyre e lo spedisce alla Barriera.

Corvo di Sangue si unisce dunque ai Guardiani della Notte, scortato alla Barriera proprio da Ser Duncan l’Alto, ormai diventato membro della Guardia Reale. Anni dopo, viene eletto Lord Comandante, ma da qui in poi le sue tracce si perdono: scompare durante una misteriosa esplorazione al di là della Barriera. Martin non rivela mai il suo destino, ma racconta del suo interesse per la magia e della sua fascinazione per i Figli della Foresta: proprio queste caratteristiche, insieme alla sua misteriosa scomparsa, hanno fatto sì che i lettori collegassero questo personaggio con il Corvo con Tre Occhi.

Per il momento, insomma, si tratta soltanto di un’ipotesi, ma A Knight of the Seven Kingdoms potrebbe davvero essere l’occasione per sciogliere l’enigma, confermare una volta per tutte le teorie e scoprire qualcosa in più su questo personaggio così misterioso de Il Trono di Spade.

Che ne pensate? E cosa vi aspettate dal nuovo spin-off?

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA