Se vi siete appassionati da poco a quel grande fenomeno mediatico e letterario che è Il trono di spade, vi consigliamo di non proseguire nella lettura perché l’articolo contiene importanti spoiler. Si tratta infatti delle reazioni di alcuni spettatori che rimangono letteralmente a bocca aperta per il colpo di scena presente nel nono episodio della terza stagione, intitolato The Rains of Castamere (leggi il recap e guarda le due featurette in cui i creatori della serie D. B. Weiss e David Benioff parlano della puntata).
Nella puntata andata in onda la scorsa domenica sui canali americani, assistiamo ad uno dei momenti clou della saga nata dalla penna di George R.R. Martin: le Nozze Rosse, o Red Wedding nella versione originale, durante le quali si compie il massacro di Robb Stark, sua moglie Talisa incinta, la madre Catelyn e il resto dell’armata per opera dei rivali Lannister. Il mortale attacco a sorpresa sferrato da Lord Frey e Roose Bolton si compie durante la cerimonia di matrimonio in onore dell’erede del Nord. Un colpo di scena che ha shockato il pubblico statunitense: c’è chi rimane impietrito come in trance, chi si commuove versando una fontana di lacrime, chi urla disperato, chi si rifugia sotto le coperte (sotto gli occhi sbalorditi del gatto) e chi addirittura rischia di svenire. Qualunque sia la reazione, il concetto è lo stesso: caro Robb Stark ci mancherai.
Guarda le reazioni di alcuni spettatori al nono episodio della terza stagione, The Rains of Castamere:
Scopri Il Trono di Spade – Special Edition: la guida di Best Movie alla serie fenomeno (Leggi qui un estratto dell’articolo pubblicato sulla guida)
© RIPRODUZIONE RISERVATA