Ovviamente, SPOILER enormi sul finale di stagione. NON leggete se non l’avete ancora visto!
No, non ci siamo ancora ripresi, non l’abbiamo ancora accettato e non lo accetteremo almeno fino a quando, nella sesta stagione, non avremo la conferma definitiva che Jon Snow, al termine dello sconvolgente episodio 5×10 (qui il nostro recap), è davvero morto. Una conferma che ovviamente speriamo di non ricevere mai: e se molti fan hanno già iniziato a proporre teorie diversificate riguardo al ritorno del giovane, uno dei protagonisti principali di Il Trono di Spade, ecco che MTV segnala un importante dettaglio rivelatore presente alla fine della scena della sua uccisione da parte dei Guardiani della Notte; dettaglio che starebbe a significare di per sé che rivedremo quasi certamente Jon “You know nothing” Snow.
Nell’ultima inquadratura, infatti, mentre Kit Harington è disteso a terra, il colore dei suoi occhi cambia proprio nel momento in cui la macchina da presa si avvicina al suo volto. Forse è soltanto un gioco di luce, ma sembra proprio che sia in atto una mutazione, e che le sue iridi diventino viola (vedi immagine sotto), più chiare, rispetto al marrone degli occhi dell’attore. Potrebbe, quindi, stare ‘migrando’ nel corpo del suo metalupo, Spettro, come suggerisce anche il romanzo di George R.R. Martin.
Sebbene Harington e gli showrunners David Benioff e D.B. Weiss insistano che Jon non tornerà la prossima stagione (ma chiaramente non gli conviene affermare il contrario, per mantenere la suspence), questo è un indizio non trascurabile. Noi ci speriamo, fortissimo!
Leggi l’opinione di Lena Headey sulla “passeggiata” di Cersei
Leggi l’intervista al regista dello sconvolgente ultimo episodio
Leggi le prime speculazioni sulla sesta stagione
Guarda le tre featurette di Mother’s Mercy
Guarda la gallery sulle teorie dei fan
Guarda il video con tutte le scene di sesso della stagione
Fonte: MTV
© RIPRODUZIONE RISERVATA