Il countdown al 6 aprile è partito da quando HBO ha reso nota la data d’inizio della quarta stagione di Il Trono di Spade (guarda il nuovo trailer e una featurette di 15 minuti). Dopo soli tre anni, la serie è già entrata di diritto nella storia della televisione: acclamata, criticata, scaricata, ha seguaci in tutto il mondo.
L’attesa per i nuovi episodi ha colpito anche noi, e stiamo provando a ingannare il tempo buttandoci a capofitto nell’universo di George R. R. Martin, esplorando passato, presente e futuro dei suoi protagonisti (e protagoniste). E dato che di Westeros non abbiamo mai abbastanza, abbiamo pensato di raccogliere nella photogallery che trovate in fondo a questo articolo le dieci citazioni che più ci hanno colpito dello show, nel corso delle prime tre stagioni.
Ricordiamo, inoltre, che dal 28 marzo in edicola sarà disponibile uno speciale da collezione di Best Movie dedicato proprio alla serie HBO.
Leggi anche Trono di Spade, cinici vs romantici, ecco il criterio usato per uccidere i personaggi sul blog di Luca Maragno
Cliccate su ogni immagine per scoprire la citazione corrispondente
© RIPRODUZIONE RISERVATA