telegram

Il Trono di Spade, Lena Headey svela il finale che avrebbe voluto per Cersei. E molti fan saranno d’accordo!

L'attrice a quanto pare fa parte del gruppo dei fan e degli addetti ai lavori non proprio contenti di come siano andate a finire le cose con l'ottava stagione della serie

Il Trono di Spade, Lena Headey svela il finale che avrebbe voluto per Cersei. E molti fan saranno d’accordo!

L'attrice a quanto pare fa parte del gruppo dei fan e degli addetti ai lavori non proprio contenti di come siano andate a finire le cose con l'ottava stagione della serie

il trono di spade lena headey

Il finale de Il Trono di Spade sarà per sempre una questione aperta, per i fan e non solo. Come sono andate le cose alla fine dell’ottava stagione, è risaputo, ha scontentato una buona parte del pubblico e persino alcuni degli stessi attori coinvolti. Tra loro, a quanto pare, c’è anche Lena Headey, interprete di Cersei Lannister.

La regina che è riuscita a sedersi sul trono è uno dei personaggi più controversi della serie basata sui romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nonché quella che secondo molti ha ricevuto il trattamento peggiore alla fine dello show. Come i fan ricorderanno, ha trovato la morte durante l’attacco ad Approdo del Re da parte di Daenerys Targaryen, stretta tra le braccia del fratello-amante Jaime Lannister. Non proprio la fine che le era stata profetizzata e neppure quella che avrebbe voluto l’attrice.

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, le è stato quale sarebbe stata la sua storyline ideale, come avrebbe voluto che le cose andassero per il suo personaggio. E Lena Headey ha risposto onestamente: «Tutti noi ci abbiamo pensato, perché si inizia a scrivere la propria storia ad un certo punto. Maisie Williams [interprete di Arya Stark, ndr] e io fantasticavamo su uno scontro finale tra Cersei e Arya; che sarebbe tornata indietro come Jaime. Quello era il nostro sogno, ma hanno fatto scelte diverse».

Dopo la fine della serie, non sono stati pochi i diretti interessati che hanno detto la loro sul finale. Di recente ha parlato Conleth Hill, l’interprete di Lord Varys, che ha rivelato di essersi sentito tutt’altro che soddisfatto dalle stagioni finali: «Fino alle ultime non ho avuto davvero alcuna lamentela. Ma mi sono sentito frustrato per le ultime due stagioni, perché Varys non era più il personaggio onnisciente che era sempre stato. […] La serie è stata un po’ frettolosa. Io ero inconsolabile, ma ora sto bene così».

Persino l’autore, George R.R. Martin, si è ritrovato a dare ragione ai fan scontenti dal finale de Il Trono di Spade. Secondo le rivelazioni del suo agente contenute in un libro dal titolo Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers dedicato alla storia dell’emittente dietro alla serie, lo scrittore pur adorando gli showrunner Weiss & Benioff avrebbe detto loro che non stavano seguendo la sua traccia e che dopo le quinta stagione sarebbero andati fuori rotta. 

Una cosa che è sempre sembrata evidente a molti fan, speranzosi ora di poter leggere il “vero finale” nei libri che l’autore deve ancora scrivere. Ma guai a tormentarlo su questo, come ha dichiarato nei giorni scorsi: l’uscita di Winds of the Winter non è ancora vicina e quindi non resta che tornare a pensare a quel – per molti deludente – finale televisivo.

Leggi anche: Il Trono di Spade, Emilia Clarke si pente di un errore commesso sul set: «L’ho fatto per 10 anni!»

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA