Probabilmente gli appassionati della serie avranno preso alla lettera l’assunto che campeggia in qualsiasi libreria, videoteca e fumetteria, “tutti gli uomini devono morire”, trasformandolo in “tutti gli uomini devono morire dopo aver visto Il Trono di Spade”. Perchè secondo le statistiche di TorrentFreak (autorità in fatto di download illegale), l’ultimo episodio della quarta stagione (The Children, leggi i voti alla puntata) ha infranto ogni tipo di record.
Sono stati 1.5 milioni di click, quelli che hanno scaricato l’episodio nelle 12 ore successive alla messa in onda e che si sono sommati ai 7.1 milioni di telespettatori che lo avevano visto la domenica sera. Merito o demerito, a seconda del punto di vista, dei tantissimi fan sparsi nel mondo che non vogliono aspettare le rispettive piattaforme nazionali e preferiscono averlo in anteprima, seppur illegalmente. I responsabili HBO non sembrano affatto preoccupati dal crescente numero di condivisioni online, potendo contare su 18.6 milioni di persone sintonizzate via cavo.
Il Trono di Spade batte anche l’illegalità e viene comprato nei negozi in DVD. Quando il prodotto è ottimo anche il mercato reagisce con garbo. (leggi cosa ne pensano Weiss e Benioff)
Fonte: HuffingtonPost
© RIPRODUZIONE RISERVATA