telegram

Il trono di spade, lo spin-off cancellato su Jon Snow prende vita in un nuovo video

Tra malinconici tramonti e flashback con l'amata Daenerys, i fan hanno immaginato come potrebbe essere lo spin-off sul personaggio interpretato da Kit Harington

Il trono di spade, lo spin-off cancellato su Jon Snow prende vita in un nuovo video

Tra malinconici tramonti e flashback con l'amata Daenerys, i fan hanno immaginato come potrebbe essere lo spin-off sul personaggio interpretato da Kit Harington

Kit Harington Jon Snow

Sono naufragate ufficialmente le speranze di vedere lo spin-off de Il Trono di Spade dedicato a Jon Snow. Ma i fan non si sono persi d’animo e hanno deciso di creare la loro versione, affidandosi alle nuove tecnologie di intelligenza artificiale. 

Realizzato da un user di YouTube specializzato in trailer fatti con l’AI, il video immagina come potrebbe essere un’ipotetica serie Tv sul personaggio interpretato da Kit Harington (e promette contenuti anche su Arya, Sansa e Bran in futuro). Vediamo quindi un malinconico tramonto, scene di flashback in cui Jon ricorda l’amata Daenerys, la sua vita al di là della Barriera e il suo tormento interiore per la profezia che gli è stata attribuita. Con l’avvicinarsi di una nuova oscura minaccia, l’ultimo Targaryen vivente si chiede: «Sono il Principe che fu promesso, o sono soltanto Jon Snow?»

POTETE VEDERE IL TRAILER QUI

Lo spin-off di Il Trono di Spade è stato annunciato nel 2022, con l’intenzione di raccontare cosa fosse accaduto a Jon a seguito del controverso finale della serie principale. Dopo aver scoperto di essere in verità Aegon Targaryen e aver ucciso Daenerys, il figlio adottivo di Ned Stark è stato esiliato da Westeros a nord della Barriera, dove si è unito al Popolo Libero, lasciandosi alle spalle la sua vecchia vita.

Ad aprile di quest’anno, però, lo stesso Kit Harington ha confermato che la serie è stata rimossa dal calendario delle prossime produzioni HBO e ufficialmente cancellata: «Per ora, non è più in lavorazione, perché non abbiamo trovato la storia giusta da raccontare. Nulla ci sembrava sufficientemente emozionante – ha spiegato -. Perciò, almeno per adesso abbiamo deciso di lasciar perdere. In futuro potrebbe esserci la possibilità di riprovarci, ma al momento no. L’idea è stata decisamente archiviata».

Che ne pensate? Vi ha convinto il trailer realizzato con l’AI? Nel frattempo, anche se non potremo ritrovare Jon Snow per nuove avventure, vi ricordiamo che sono in arrivo nuovi spin-off de Il Trono di Spade: dopo House of the Dragon, ci sarà A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, basato sul romanzo di George R.R. Martin Il cavaliere dei Sette Regni.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA