telegram

Il trono di spade, Martin aggiorna sul prossimo spin-off: «Avrà toni del tutto diversi»

L'autore è tornato anche a parlare di The Winds of Winter, l'attesissimo sesto capitolo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

Il trono di spade, Martin aggiorna sul prossimo spin-off: «Avrà toni del tutto diversi»

L'autore è tornato anche a parlare di The Winds of Winter, l'attesissimo sesto capitolo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

Il trono di spade Martin

Mentre i fan attendono la seconda stagione di House of the Dragon, HBO e George R.R. Martin sono già al lavoro sui prossimi progetti ambientati nel mondo de Il trono di spade, la serie Tv dei record. L’autore, che oggi supervisiona un vero e proprio impero transmediale, ha recentemente offerto ai fan un aggiornamento sulla lavorazione di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, tramite il suo blog personale.

Lo spin-off, lo ricordiamo, è basato sulla raccolta di novelle Il cavaliere dei Sette Regni, ambientata circa un secolo prima degli eventi de Il trono di spade. Protagonisti il cavaliere errante Ser Duncan l’Alto, detto Dunk, che sarà interpretato da Peter Claffey, e il suo giovane scudiero Egg (dietro il quale in realtà si nasconde il futuro re Aegon V), che avrà il volto del giovane attore di appena dieci anni Dexter Sol Ansell. In un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il trono di spade, e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi amici improbabili e incomparabili.

Martin si è espresso in maniera positiva e ottimista sul nuovo progetto, anticipando una serie ben diversa da quelle viste finora: «The Hedge Knight sarà molto più breve de Il trono di spade o House of the Dragon e avrà un tono completamente differente. Ma siamo sempre a Westeros, perciò nessuno sarà al sicuro… Ira Parker e il suo team stanno facendo un lavoro fantastico. Spero di riuscire a visitare il set il prossimo luglio, quando passerò per Belfast in occasione della convention WorldCon a Glasgow».

L’autore ha poi accennato ai suoi prossimi progetti per quanto riguarda la scrittura, aggiungendo anche un breve update sull’attesissimo sesto romanzo della saga fantasy: «La serie Tv debutterà il prossimo anno, e se otterrà risultati positivi arriveranno anche The Sworn Sword e The Mystery Knight. Per allora, spero di aver finito di scrivere altre storie di Dunk & Egg. Ovviamente dopo aver terminato The Winds of Winter». 

Come è noto, Martin è da tempo bersaglio degli attacchi degli hater a causa della lunga attesa per l’uscita del nuovo capitolo, in lavorazione ormai da molti anni. Lo scorso ottobre aveva affermato: «Ci sto lavorando, sono in ritardo di 12 anni con The Winds of Winter e lo sappiamo tutti. Ma quando sarà pronto lo pubblicherò, non dovete tormentarmi con questa cosa».

Nel frattempo, però, le occasioni di tornare a Westeros non mancheranno: ricordiamo che oltre a quelle già menzionate, è in lavorazione sempre per HBO una serie dedicata ad Aegon il Conquistatore.

Fonte: CinemaBlend

Foto: Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO (Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA