telegram

Il trono di spade: pessime notizie per lo spin-off su Jon Snow. E arrivano da Kit Harington

L'ultimo aggiornamento dell'attore spegne l'entusiasmo di tutti i fan: ecco cosa accadrà all'atteso spin-off.

Il trono di spade: pessime notizie per lo spin-off su Jon Snow. E arrivano da Kit Harington

L'ultimo aggiornamento dell'attore spegne l'entusiasmo di tutti i fan: ecco cosa accadrà all'atteso spin-off.

Jon Snow in unf rame de Il trono di spade

I fan de Il trono di spade un po’ se lo aspettavano, viste le notizie scoraggianti degli ultimi mesi, ma ora è arrivata la conferma definitiva: la serie Tv spin-off dedicata al personaggio di Jon Snow è stata rimossa dal calendario delle prossime produzioni HBO. A confermarlo è stato l’attore Kit Harington, che ha interpretato l’eroe riluttante nella serie originale di Game of Thrones, in una recente intervista con ScreenRant.

Lo spin-off è stato annunciato nel 2022 con l’intenzione di raccontare cosa fosse accaduto a Jon a seguito del controverso finale. Dopo aver scoperto di essere in verità Aegon Targaryen e aver ucciso l’amata Daenerys, il figlio adottivo di Ned Stark è stato esiliato da Westeros a nord della Barriera, dove si è unito al Popolo Libero, lasciandosi alle spalle la sua vecchia vita.

C’era molta curiosità attorno al progetto, ma sembra proprio che per il momento non ci sarà dato di vedere le nuove avventure di Jon. L’attore di Il trono di spade ha infatti dichiarato:

«Finora ho evitato di parlarne, perché era in lavorazione. Non volevo che trapelassero informazioni e volevo evitare che il pubblico cominciasse a diffondere teorie, che si creassero aspettative o che cominciassero già a odiare l’idea, dato che c’era anche la possibilità che non venisse realizzato affatto. Quando un progetto è ancora in lavorazione, occorre guardarlo da tutte le prospettive e decidere se ne vale la pena».

«E al momento, non ne vale la pena – ha concluso Kit Harington -. Per ora, non è più in lavorazione, perché non abbiamo trovato la storia giusta da raccontare. Nulla ci sembrava sufficientemente emozionante. Perciò, almeno per adesso abbiamo deciso di lasciar perdere. In futuro potrebbe esserci la possibilità di riprovarci, ma al momento no. L’idea è stata decisamente archiviata».

Anche se la delusione è comprensibile, i fan de Il trono di spade potranno consolarsi con la seconda stagione di House of the Dragon e con due nuovi progetti ambientati nel mondo di Westeros in arrivo nei prossimi anni. Il primo è A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, basato sul romanzo di George R.R. Martin Il cavaliere dei Sette Regni, di cui è stato da poco annunciato il cast, mentre il secondo è una serie dedicata ad Aegon il Conquistatore, il Re Targaryen che ha fondato la dinastia regnante e conquistato i sei Regni (Dorne è stata unificata solo in seguito) con i tre grandi draghi Balerion, Vhagar e Meraxes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA