Il Trono di Spade, questa è stata decisamente l'azione peggiore compiuta da Cersei Lannister
telegram

Il Trono di Spade, questa è stata decisamente l’azione peggiore compiuta da Cersei Lannister

L'indimenticabile personaggio interpretato da Lena Headey ha commesso svariate atrocità, ma una sembra batterle tutte

Il Trono di Spade, questa è stata decisamente l’azione peggiore compiuta da Cersei Lannister

L'indimenticabile personaggio interpretato da Lena Headey ha commesso svariate atrocità, ma una sembra batterle tutte

Cersei Lannister ne Il Trono di Spade

Nell’arco delle sue otto stagioni, Il Trono di Spade ha conquistato l’attenzione del pubblico grazia alla sua narrazione avvincente e ai suoi complessi e stratificati personaggi. Tra questi, uno dei più memorabili e che ha segnato ogni stagione dello show con le sue macchinazioni, è stata senza dubbio Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey.

Molti personaggi de Il Trono di Spade si sono macchiati di azioni più che spregevoli, tuttavia Cersei è stata responsabile in prima persona di grandissima parte degli eventi più infami presenti nella premiata serie targata HBO. Il personaggio ha certamente sottolineato tutti gli aspetti più spietati e senza scrupoli del casato dei Lannister ponendosi fin da subito come una figura con cui dover – presto o tardi – fare i conti. Tuttavia, col progredire della serie le astuzie e le cospirazioni di Cersei si sono fatte sempre più audaci e sinistre. Fattore che ne ha fatto fin dalla prima stagione una delle villain più detestabili della storia della serialità televisiva.

Ma tra tutte, quale può essere considerata la cosa peggiore mai commessa da Cersei? La scelta non è sicuramente facile, tuttavia una sembra prevalere. In ultima analisi il personaggio è infatti responsabile della morte dei suoi tre figli, Joffrey, Tommen e Myrcella, i quali hanno incontrato la loro fine soprattutto a causa delle decisioni della madre.

Dal canto suo Cersei è sempre stata consapevole di essere destinata a perdere i suoi figli dal momento che le venne profetizzato quando era molto giovane dalla strega nota come Maggy la Rana. Questo ha spinto Cersei ad assumere fin dalla loro nascita un’atteggiamento iperprotettivo verso di essi.

Tale approccio ha tuttavia iniziato a venire meno in seguito all’incoronazione di Joffrey. La natura violenta e imprevedibile del ragazzo lo rendeva di fatto quasi incontrollabile, e questo lo ha portato ad essere assassinato nel corso del suo banchetto di nozze. Questo porta Cersei a incolpare Tyrion per la morte di Joffrey, e dopo che Oberyn Martell perisce in duello combattendo la Montagna per conto di Tyrion, Ellaria Sand uccide la figlia di Cersei, Myrcella, per vendicarsi.

Cersei riesce in seguito ad eliminare gran parte dei suoi nemici con la spettacolare distruzione del Grande Tempio di Baelor, causata da un’attentato esplosivo meticolosamente preparato. Il suo ultimo figlio, Tommen, assiste alla distruzione e, consapevole di aver perso l’amata moglie Margaery Tyrell, si toglie la vita nonostante la sorveglianza della Montagna incaricata di vegliare su di lui per proteggerlo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il Trono di Spade, c’è un altro spin-off in arrivo? Gli ultimi aggiornamenti stuzzicheranno i fan

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA