Che fosse la serie dei record, si sapeva. Ma questo traguardo in particolare fa sorridere (ed è emblematico): Il Trono di Spade ha infranto ogni record nella pirateria con il suo ultimo episodio, il quinto della quinta stagione, Kill the Boy, che in meno di 12 ore dal suo debutto televisivo (ieri notte) è stato scaricato a livello mondiale più di 2.2 milioni di volte!
Ricordiamo che i quattro episodi precedenti della serie tv erano stati leakati ancor prima che la HBO mandasse in onda la prima puntata (il 12 Aprile), con la conseguenza che sono piovute minacce pesanti dal network). Probabilmente, il record è dipeso anche dal fatto che coloro che avevano scaricato tutti e quattro gli episodi, vedendoseli di seguito, adesso passato un mese erano più in astinenza che mai, quindi si sono gettati sul download della 5×05 il prima possibile.
Il precedente record di pirateria di Il Trono di Spade è stato quello della season premiere della quarta stagione, che registrò 1.86 milioni di download nelle prime 24 ore dopo la messa in onda.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA