Abbiamo mandato in archivio ormai da quasi due mesi la seconda stagione di House of the Dragon, ma i fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono già in cerca di nuove storie ambientate a Westeros. In attesa del nuovo spin-off de Il Trono di Spade, una star apre però al ritorno nella serie madre, e ha già qualche idea sulla possibile trama.
La star in questione è Sophie Turner, che per otto stagioni ha dato il volto a Sansa Stark. L’ultima volta l’abbiamo vista nel contestato e controverso finale della serie HBO, quando riesce a separare il Nord dal resto dei Sette Regni e farsi definitivamente incoronare quale sua regina. Proprio da qui vorrebbe ripartire l’attrice, come ha confessato durante un’intervista a Variety.
Quando le è stato chiesto se un ritorno di Sansa fosse possibile, la Turner non ha chiuso la porta: «Forse – ha detto, prima di aggiungere una condizione – ma dovrebbe essere quell’esatto cast e quell’esatta crew altrimenti non tornerei». Una prospettiva che quasi si è realizzata per lo spin-off su Jon Snow, che tuttavia al momento sembra essere stato messo da parte. Sophie Turner è consapevole che una condizione del genere significherebbe solo una cosa: una nona stagione de Il Trono di Spade.
«Non penso la faranno mai – ha ammesso -, ma ho amato interpretare Sansa e mi chiedo spesso cosa stia facendo adesso». Da qui, la star ha iniziato a elencare qualche possibile spunto di trama per un’ipotetica stagione sequel: «Dove è finita cinque anni dopo? Cosa fa? È ancora Regina del Nord? Sarebbe una brava sovrana? Ci sono altre terribili guerre in corso? Vorrei vedere queste cose».
Domande che si fanno anche molti altri fan del Trono di Spade, specie quelli scontenti dal finale della serie e che ancora aspettano (da fin troppo tempo) che George R.R. Martin porti avanti al storia con i prossimi libri della saga. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una nona stagione della serie o uno spin-off incentrato su Sansa Stark? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: C’é troppa violenza contro le donne ne Il Trono di Spade? La risposta di George R.R. Martin
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA