Mentre i fan si preparano a godersi la nuova stagione di House of the Dragon, George R.R. Martin e i suoi collaboratori sono pronti per mettersi al lavoro sul prossimo spin-off de Il trono di spade. Con la diffusione online della prima immagine ufficiale, il team ha annunciato infatti l’inizio delle riprese di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, basato sulle novelle Il cavaliere dei Sette Regni.
Il libro spin-off, pubblicato nel 2014, è incentrato sulle avventure del cavaliere errante Dunk e sul futuro re Aegon V, noto come Egg. I fatti sono ambientati circa 90 anni prima degli eventi principali della serie Il trono di spade.
La prima sinossi ufficiale recita:
Un secolo prima degli eventi de Il trono di spade, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.
Il protagonista Dunk sarà interpretato da Peter Claffey (la serie Tv Apple TV+ Bad Sisters), mentre lo scudiero Egg avrà il volto di Dexter Sol Ansell, giovane attore di dieci anni che è apparso recentemente in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.
QUI LA PRIMA FOTO DI PETER CLAFFEY NEI PANNI DI DUNK
Insieme a loro faremo la conoscenza di tantissimi nuovi personaggi, come il principe Aerion Targaryen (Finn Bennett), il principe Baelor Targaryen (Bertie Carvel), e il principe Maekar Targaryen (Sam Spruell), oltre al cavaliere noto come “la Tempesta che Ride”, Ser Lyonel Baratheon (Daniel Ings) e a una marionettista di nome Tanselle (Tanzyn Crawford).
Il nuovo spin-off de Il trono di spade sarà scritto e prodotto da Martin e Ira Parker (House of the Dragon). Ryan Condal, Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw saranno i produttori esecutivi. Sarah Adina Smith dirigerà i primi tre episodi della prima stagione, mentre Harris gli ultimi tre.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA