telegram

Il Trono di Spade, svelato il prossimo spin-off della saga. E si tornerà ancora più indietro nel tempo

Dopo House of the Dragon, è ufficialmente in produzione il prossimo capitolo che espanderà le storie de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Il Trono di Spade, svelato il prossimo spin-off della saga. E si tornerà ancora più indietro nel tempo

Dopo House of the Dragon, è ufficialmente in produzione il prossimo capitolo che espanderà le storie de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

il trono di spade

Si torna a Westeros! Per i fan de Il Trono di Spade, e in generale dell’universo creato da George Martin con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ci sono grandi novità: è stato ufficialmente messo in produzione il nuovo spin-off che espanderà le storie di Game of Thrones.

Non si andrà molto lontano da House of the Dragon, ma molto più indietro nel tempo. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, HBO sta sviluppando una nuova serie dedicata a Aegon il Conquistatore, il Re Targaryen che ha fondato la dinastia regnante e conquistato i sei Regni (Dorne è stata unificata solo in seguito) con i tre grandi draghi Balerion, Vhagar e Meraxes.

Il suo nome non sarà nuovo ai fan del Trono di Spade: viene ripetutamente nominato nel corso della serie principale e anche dello spin-off incentrato sulla guerra civile interna alla casata Targaryen in attesa della sua seconda stagione. Dopodiché, si passerà a raccontare di come Westeros sia stato conquistato da Aegon e dalle sue spose-sorelle, Rhaenys and Visenya.

Dalle prime informazioni che sono emerse, a curare il progetto sarà Mattson Tomlin, sceneggiatore che di recente ha collaborato (non accreditato) al The Batman di Matt Reeves e che attualmente sta scrivendo anche il sequel. Ha anche scritto l’adattamento di BRZRKR, il fumetto di Keanu Reeves, oltre alla serie animata su Terminator per Netflix. La fonte riferisce che il progetto ripartirà dalle basi dell’approccio di George R.R. Martin all’universo fantasy epico, anche se non è chiaro cosa questo comporti.

Nel corso di questi anni sono emersi numerosi progetti legati all’universo del Trono di Spade. Ha già ricevuto il via libera anche A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, basato sui racconti di Dunk and Egg e che inizierà la produzione quet’anno.

Cosa ne pensate? La storia di Aegon il Conquistatore è quella giusta per espandere le storie di Westeros e della dinastia Targaryen? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Jon Snow, pessime notizie per i fan che aspettano lo spin-off del Trono di Spade dedicato al personaggio

Foto: HBO

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA