A pochi giorni dalla conclusione della seconda stagione di House of the Dragon arrivano importanti aggiornamenti sull’altra attesa serie spin-off de Il Trono di Spade, l’annunciata A Knight of the Seven Kingdoms.
Quest’ultima porterà i fan in un periodo a metà strada tra gli eventi di House of the Dragon e Il trono di Spade, piazzandosi a circa 90 anni dall’inizio della serie madre. Nelle ultime ore sono stati comunicati sette nuovi ingressi nel cast.
Tra questi vi sono Edward Ashley nel ruolo di ser Steffon Fossoway, Youssef Kerkous nel ruolo di Steely Pate, Daniel Monks nel ruolo di ser Manfred Dondarrion, Shaun Thomas nel ruolo di Raymun Fossoway, Tom Vaughan-Lawlor nel ruolo di Plummer, Danny Webb nel ruolo di Ser Arland di Pennytree, e Henry Ashton nei panni del personaggio forse più atteso, ovvero Daeron Targaryen.
A questo proposito, è importante precisare che il Daeron Targaryen di A Knight of the Seven Kingdoms non sarà lo stesso personaggio citato durante la seconda stagione di House of the Dragon. Detto Daeron il Beone, si tratta del figlio maggiore di re Maekar I Targaryen ed è noto per avere sogni premonitori dai quali si sente tormentato.
Questi vanno ad aggiungersi Peter Claffey e Dexter Sol Ansell, i quali presteranno le loro fattezze rispettivamente al cavaliere Dunk ed allo scudiero Egg, i due protagonisti annunciati della serie. Tra i personaggi annunciavi vi sono il principe Aerion Targaryen (Finn Bennett), il principe Baelor Targaryen (Bertie Carvel), e il principe Maekar Targaryen (Sam Spruell), oltre al cavaliere noto come “la Tempesta che Ride”, Ser Lyonel Baratheon (Daniel Ings) e a una marionettista di nome Tanselle (Tanzyn Crawford).
Tratta dall’omonimo romanzo del 2014, A Knight of the Seven Kingdoms sarà incentrata sulle avventure del cavaliere errante Dunk e sul futuro re Aegon V, noto come Egg. La sinossi ufficiale della serie infatti recita:
Un secolo prima degli eventi de Il trono di spade, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.
Cosa ne pensate? Quanto attendete questo novo spin-off dell’amata serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: A Knight of the Seven Kingdoms, si torna a Westeros! Ecco il primo sguardo allo spin-off
Leggi anche: House of the Dragon 2, Daeron Targaryen è il futuro di Westeros? Tutto sul personaggio
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA