telegram

Il trono di spade: trovati i protagonisti del nuovo spin-off Il cavaliere dei Sette Regni

Mentre attendiamo la seconda stagione di House of the Dragon, fervono i preparativi per la prossima serie dell'universo creato da George R.R. Martin

Il trono di spade: trovati i protagonisti del nuovo spin-off Il cavaliere dei Sette Regni

Mentre attendiamo la seconda stagione di House of the Dragon, fervono i preparativi per la prossima serie dell'universo creato da George R.R. Martin

Il trono di spade

Dopo l’annuncio di circa un anno fa, arrivano finalmente novità per il prossimo spin-off de Il trono di spade, intitolato ufficialmente A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight e basato sul romanzo di George R.R. Martin Il cavaliere dei Sette Regni.

HBO ha trovato i protagonisti che seguiremo in questa nuova avventura nel mondo di Westeros. Il cavaliere Ser Duncan l’Alto sarà interpretato da Peter Claffey (la serie Tv Apple TV+ Bad Sisters), mentre lo scudiero Egg avrà il volto di Dexter Sol Ansell, giovane attore di dieci anni che è apparso recentemente in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.

Il libro spin-off, ambientato nel mondo de Il trono di spade, è in realtà una raccolta di tre novelle pubblicate nel 2014 e incentrate sul cavaliere errante Dunk e sul futuro re Aegon V, noto come Egg. I fatti sono ambientati 90 anni prima degli eventi principali di Game of Thrones.

La prima sinossi ufficiale recita:

Un secolo prima degli eventi de Il trono di spade, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.

Martin stesso ricoprirà il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo assieme a Ira Parker, già coinvolto nella produzione della prima grande serie spin-off e prequel, ovvero House of the Dragon (ambientato circa 100 anni prima Il cavaliere dei Sette Regni). In lavorazione sempre per HBO c’è anche una serie dedicata ad Aegon il Conquistatore, il Re Targaryen che ha fondato la dinastia regnante e conquistato i sei Regni (Dorne è stata unificata solo in seguito) con i tre grandi draghi Balerion, Vhagar e Meraxes.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA