telegram

Il Trono di Spade, una star della serie attacca le ultime due stagioni: «Ero frustrato e inconsolabile»

Uno dei protagonisti dello show HBO non ha proprio gradito il modo in cui gli autori hanno trattato il suo personaggio dopo la sesta stagione

Il Trono di Spade, una star della serie attacca le ultime due stagioni: «Ero frustrato e inconsolabile»

Uno dei protagonisti dello show HBO non ha proprio gradito il modo in cui gli autori hanno trattato il suo personaggio dopo la sesta stagione

il trono di spade

Il Trono di Spade è stata una delle serie più apprezzate e seguite degli ultimi dieci anni, tanto da essere diventata il punto di partenza per numerosi spin-off attualmente in sviluppo – il primo, come sappiamo, è il fortunatissimo House of the Dragon – e venendo elogiata all’unanimità da pubblico e critica. Almeno fino all’arrivo delle ultime stagioni, considerate da molti approssimative, frettolose e, più in generale, non degne del lavoro fatto dagli autori in precedenza.

Anche molti degli attori protagonisti hanno ammesso di concordare con le critiche mosse dagli spettatori, in particolare per quanto riguarda la scrittura dei loro personaggi, spesso portati ad un epilogo che in alcuni casi si è dimostrato davvero ingeneroso nei confronti degli stessi. L’ultimo dell’elenco, tornato a parlare della serie a distanza di quattro anni dall’ultimo episodio, è stato Conleth Hill, l’interprete di Lord Varys, che ha rivelato di essersi sentito tutt’altro che soddisfatto dalle stagioni finali:

«Fino alle ultime non ho avuto davvero alcuna lamentela. Ma mi sono sentito frustrato per le ultime due stagioni, perché Varys non era più il personaggio onnisciente che era sempre stato. Penso che gli sceneggiatori volessero fare una cosa per chiudere la storia, mentre lo studio HBO ne voleva un’altra. La serie è stata un po’ frettolosa. Io ero inconsolabile, ma ora sto bene così».

Parole che senz’altro troveranno l’appoggio di una folta schiera di fan, dato che l’epilogo riservato a Varys è stato, insieme a quello di Daenerys, forse uno dei più detestati dal pubblico. Ma ormai, è acqua passata.

Di nuovo c’è invece che proprio ieri, 2 agosto, sono state diffuse alcune immagini che non solo ci mostrano parte del set allestito per le riprese della seconda stagione di House of the Dragon, ma anticipano anche la possibile morte di uno dei personaggi centrali. Trovate QUI l’articolo in cui ne abbiamo parlato.

Nel cast della seconda stagione, ricordiamo, troveremo i protagonisti Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli altri attori che torneranno nei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham, ai quali si uniranno le new entry Gayle Rankin, Simon Russell BealeFreddie Fox e Abubakar Salim.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Conleth Hill sulle ultime due stagioni de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: The Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA