Chissà se è per sfizio o per moda, se per autentica passione o per voglia di sperimentare: di certo non lo fanno per risparmiare o trovare nuovi modi per utilizzare gli avanzi… stiamo parlando infatti della tendenza dei divi a mettersi un grembiule e un (metaforico o reale) copricapo da chef e spignattare ai fornelli. Anche perché in America, patria di mille stranezze e terapisti di ogni tipo, attualmente va forte la cooking therapy, corsi di cucina che attraverso l’atto (e il fascino) dell’impastare, infarinare, friggere e bollire promettono di ravvivare rapporti e risvegliare i sensi. Ma anche senza frequentare corsi e scuole, sono molte le star del cinema che provano a darsi all’arte della cucina. Come il solito Brad Pitt, ad esempio: Angelina non ha esitazioni nell’ammettere che, nella coppia, il cuoco è lui, e con pazienza, bypassando stuoli di colf, tate e cuochi, si cimenta nei piatti preferiti di tutti i numerosi figli. «Ci tiene a preparare colazioni e pranzi, per noi e i nostri bambini. Li considera i momenti più importanti della giornata per ricaricare le batteria e affrontare con energia gli impegni».
Anche l’amico del cuore di Brad, George Clooney, ci prova: ha dichiarato alla rivista People di viziare la Canalis cucinandole manicaretti vari, e in particolare la pizza cotta nel forno a legna che ha fatto realizzare a Villa Oleandra. Altra specialità nostrana che ha imparato a confezionare (speriamo con un feeling maggiore di quello che ha per la lingua italiana), le penne all’arrabbiata. (Foto Kikapress)
Per leggere il resto dell’articolo correte a comprare la rivista. Best Movie di gennaio è già in edicola.
Brad Pitt (47 anni) e Angelina Jolie (35) in Mr. e Mrs. Smith: scena di finzione che in realtà rispecchia bene la quotidianità della coppia, visto che Brad ama cucinare colazioni e pranzi per tutta la famiglia
Anche il bel Clooney (49 anni) ha dichiarato a People di viziare la sua Elisabetta (32) con specialità e manicaretti, come la pizza cotta nel forno a legna che ha fatto piazzare a Villa Oleandra. (Foto Kikapress)