Il vero nemico degli Avengers è Doctor Strange? La nuova teoria fa discutere i fan
telegram

Il vero nemico degli Avengers è Doctor Strange? La nuova teoria fa discutere i fan

Questo cambierebbe tutte le carte in tavola

Il vero nemico degli Avengers è Doctor Strange? La nuova teoria fa discutere i fan

Questo cambierebbe tutte le carte in tavola

Doctor Strange

Una nuova teoria su Reddit – poi ripresa da altri siti – sostiene che in verità, il vero villain degli Avengers non sia altro che Doctor Strange. La questione sta chiaramente facendo discutere molto i fan della Marvel, quindi vi riportiamo quanto ha scritto l’utente in questione.

«Gran parte delle persone credono che Doctor Strange sia buono. Io vi dimostrerò che non è così. Nella storia canonica ben conosciuta, lui è un c******e egoista che ha cercato l’Antico solo per pura vanità perchè aveva perso le mani. Era stato persino respinto dall’Antico per questo motivo. Strange conquista l’Antico solo quando Mordo, il discepolo dell’Antico, lo tradisce da parte di Dormammu. Era tutto parte del piano di Dormammu, dato che l’Antico aveva già capito che Mordo era compromesso. Quindi, per sovvertire il ruolo dell’Antico, ha fatto nominare un successore la cui volontà è abbastanza debole da poter essere manipolata. Per questo Mordo aiuta Doctor Strange. Doctor Strange è solo un idiota il cui ego viene manipolato per portare distruzione. Poi arriva Iron Man. […] In Infinity War Doctor Strange svela il suo piano perché non solo capisce che Thanos è una minaccia, ma ritiene che pure Iron Man lo sia, così trova il modo di far fuori sia Iron Man che Thanos».

Stando all’autore, insomma, Strange avrebbe appositamente fatto in modo che Iron Man scomparisse con Thanos, e nel frattempo, ha anche trovato la maniera di spazzare via ogni possibile minaccia per Dormammu, come ad esempio la Gemma del Tempo. Interessante, poi, è constatare che nel suo primo standalone, sia Doctor Strange che Dormammu siano interpretati dallo stesso attore, ovvero Benedict Cumberbatch. Che questo possa effettivamente significare qualcosa?

La teoria è intrigante e ha diversi punti dalla sua, ma per sapere con certezza che cosa succederà, non ci rimane che attendere i prossimi capitoli dell’UCM a iniziare da Doctor Strange in the Multiverse of Madness!

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA