Dopo il successo del suo docu-film su Netflix, la conduttrice televisiva e showgirl Ilary Blasi è pronta per tornare sul grande schermo come attrice.
Se negli anni ’80, da piccolissima, aveva preso parte ai film Da grande di Franco Amurri (1987) e Fiori di zucca di Stefano Pomilia (1989), in età adulta, come annunciato lo scorso febbraio dal regista Giampaolo Morelli, il suo ritorno avverrà nella commedia L’amore e altre seghe mentali, in uscita al cinema il 17 ottobre 2024. Il film, di cui Morelli è anche il protagonista principale, racconta la storia di Guido, un veterinario che dopo la scomparsa della fidanzata, morta in un incidente insieme all’amante, è caduto in una situazione di depressione ed è diventato dipendente dalla tecnologia e dalla realtà virtuale, anche per l’amore e il sesso. Tutto cambia quando incontra Giulia, interpretata da Maria Chiara Giannetta.
Il ruolo di Ilary Blasi è ancora sconosciuto, ma Morelli, ospite del Filming Italy Sardegna Festival, anticipa agli spettatori grandi sorprese: «Se è brava come attrice? Vi stupirà, è molto capace. Io ci tengo tanto a lei, è una donna con una grandissima autoironia e grande intelligenza. Quando ho fatto Le Iene mi ha accolto con una amorevolezza incredibile. Io tifo per le donne intelligenti, e lei è una di queste».
In attesa di saperne di più, Blasi è pronta a tornare davanti alla macchina da presa anche per Netflix. È infatti in lavorazione il sequel di Unica, il documentario con il quale ha voluto raccontare la sua versione della storia del tradimento che ha determinato la fine del suo lungo matrimonio con l’attaccante della Roma Francesco Totti. Dopo il film e il libro, dal titolo Che stupida, sembra quindi che il tempo delle confessioni non sia ancora finito e la showgirl sarebbe intenzionata a rivelare nuovi retroscena sulla fine di quella che sembrava una coppia da favola.
Fonte: Repubblica
Foto: Netflix