Imagine More, l'immaginazione nel corto "user generated"
telegram

Imagine More, l’immaginazione nel corto “user generated”

Un corto realizzato grazie al contributo di migliaia di utenti che hanno partecipato al concorso promosso dal marchio Manfrotto

Imagine More, l’immaginazione nel corto “user generated”

Un corto realizzato grazie al contributo di migliaia di utenti che hanno partecipato al concorso promosso dal marchio Manfrotto

Che cos’è l’immaginazione? E dove può portare? Il cortometraggio Imagine More, creato dal regista, fotografo e giornalista Premio Pulitzer Bill Frakesgrazie e presentato ieri in anteprima alla 68° Mostra Internazione d’Arte Cinematografica di Venezia, prova a dare una risposta a questo affascinante quesito.

Tante immagini in successione, volti e luoghi legati da quest’unico filo conduttore, scelto dal marchio Manfrotto per il concorso con il quale ha voluto dare vita al primo cortometraggio user-generated (creato dagli utenti) dedicato all’immaginazione.

In altre parole il corto è il risultato di una selezione di tutti i contributi inviati dagli internauti dall’11 maggio al 14 luglio scorsi tramite il sito dell’azienda e le sue pagine Facebook e Twitter che hanno visto fioccare oltre 12.000 tra immagini e contributi video forniti dagli utenti dei sette Paesi coinvolti (USA, UK, Francia, Germania, Italia, Cina ed Hong Kong). Una vera e propria celebrazione del “desiderio di immaginazione e della condivisione come nuovo meta-linguaggio globale”.

Molla di tutta questa inziativa è stata l’attenzione verso questa nuova forma di comunicazione e scambio offerta dall’avvento dei social network, come ha spiegato Marco Pezzana, Sales & Marketing Director Imaging Manfrotto: «La scelta di coinvolgere nel progetto Imagine More una nuova categoria di fotografi, quelli che noi chiamiamo “social recorder” nasce dalla consapevolezza dell’importanza oggi dei social network e della condivisione come momento di socializzazione. L’obiettivo della nostra iniziativa è infatti la definizione del concetto di immaginazione dal punto di vista di questo nuovo target, che condivide sulle piattaforme internet ricordi, emozioni, esperienze e racconta storie di vita attraverso immagini e parole».

Un’iniziativa simile era quella che era stata lanciata da Ridley Scott con il progetto Life in a day che metteva insieme più di mille video girati dagli utenti YouTube di tutto il mondo.

Ecco il corto Imagine More:

Imagine More from Straw Hat Visuals on Vimeo.

Fonte: www.manfrottoimaginemore.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA