Sono passati mesi da quando è stato annunciato che l’italiana Simona Tabasco, la cui popolarità è esplosa grazie alla seconda stagione della serie The White Lotus, avrebbe raggiunto la collega Sydney Sweeney nel cast del film horror Immaculate. La presenza delle due attrici, giudicate nuove icone di bellezza del cinema mondiale, ha subito fatto accendere i riflettori sul progetto.
Ora, stando a quanto riportato da Deadline, sono arrivate novità a riguardo. Viene infatti riferito che il film prodotto e recitato dalla star di Euphoria nonché della prima stagione di The White Lotus e presto protagonista della commedia erotica Tutti tranne te al fianco di Glen Powell ha trovato una distribuzione che punta a portare il film al cinema: si tratta della Neon, società statunitense che negli ultimi anni ha contribuito a portare nelle sale film come I, Tonya, Parasite, Ritratto di una giovane in fiamme, Spencer e i recenti vincitori del Festival di Cannes, ovvero Triangle of Sadness e Anatomia di una caduta.
L’annuncio è stato fatto nei giorni in cui nelle sale viene rilasciato l’ultimo titolo scelto dalla major, ovvero Ferrari di Michael Mann. Diretto da Michael Mohan, Immaculate segue la storia di Cecilia, interpretata da Sydney Sweeney: si tratta di una donna devota e fedele alla quale viene offerto un nuovo ruolo in un famoso convento italiano. Tuttavia, una volta raggiunge le consorelle si rende presto conto che quel luogo nasconde alcuni terribili e oscuri segreti.
Il film è scritto da Andrew Lobel e oltre all’italiana Simona Tabasco, che come Sabrina Impacciatore dalla serie creata da Mike White ha riscosso enorme successo negli Stati Uniti, nel cast ci sarà anche un’altra giovane star italiana come Benedetta Porcaroli, Alvaro Morte e Dora Romano, vista di recente in È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.
Al momento non è disponibile una data di uscita per Immaculate.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA