364 interminabili giorni. È quanto sono stati “costretti” ad attendere i fan per scoprire cosa succederà nel quarto, attesissimo, capitolo delle serie di team up dedicata ai supereroi di casa Marvel.
Avengers: Endgame (nelle sale dal prossimo 24 aprile) svelerà finalmente l’esito della devastante battaglia combattuta tra i nostri e quello che di sicuro a oggi si è rivelato il più potente, ma anche più riuscito e ben caratterizzato, tra i villain sfornati dai Marvel Studios, ovvero il Thanos interpretato da Josh Brolin. Quello imbastito dai fratelli Russo è un blockbuster da day one, uno di quelli film che bisogna “correre” a vedere in sala per evitare di essere investiti da una valanga di spoiler che trapeleranno inesorabili sui social o da qualche amico infame.
Su Endgame, che sarà l’ultimo capitolo della Fase 3 – film che ambisce a bissare e magari superare il successo del suo predecessore al botteghino, Infinity War, fermo a un incasso di poco superiore ai 2 miliardi di dollari – gravano aspettative più pesanti dello stesso martello di Thor: Disney e la casa di produzione guidata da Kevin Feige ci hanno ormai abituato ad avventure di una qualità media impressionante, tutti ingranaggi perfetti di una macchina sofisticata e delicatissima (perché costantemente capace di soddisfare i gusti di una schiera di fan esigente e intransigente) in grado di sfornare veri e propri tentpole diventati una colonna della cultura pop contemporanea.
Avengers: Endgame inizierà esattamente da dove avevamo abbandonato i nostri beniamini. Thanos si è impossessato di tutte e sei le Gemme dell’infinito e, scampato a un ultimo, disperato affondo del dio del tuono – «Dovevi colpirmi alla testa» aveva sussurrato il gigante viola in un ironico suggerimento al Thor di Chris Hemsworth – con un solo schiocco delle dita è riuscito nel suo intento, ovvero quello di dimezzare gli esseri viventi dell’intero universo per consentire alla vita, nella sua delirante visione, di rifiorire potendo contare su risorse più abbondanti. Tra personaggi uccisi sul campo e supereroi polverizza- ti dall’immenso potere delle gemme (trovate tutto ciò che c’è da sapere nella nostra infografica), i pochi Avengers sopravvissuti dovranno capire come evitare che la visione di Thanos si realizzi definitivamente.
Leggi l’articolo completo su Best Movie di aprile, in edicola dal 29 marzo nelle città di Milano e Roma, dal 2 aprile su tutto il territorio nazionale
Foto: © Marvel Studios/Walt Disney Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA