La vita del mitico calciatore Roberto Baggio diventerà un film. Titolo ufficiale del progetto è Divin Codino, e a produrlo saranno Netflix e Mediaset, mentre come regista avremo Letizia Lamartire (Baby). Lo stesso Baggio seguirà da vicino la realizzazione dell’opera, e a vestire i suoi panni sarà Andrea Arcangeli, giovane attore visto in film come The Startup: Accendi il tuo futuro e Domani è un altro giorno, oltre che in serie tv quali Fuoriclasse, Romeo e Giulietta e Trust: Il rapimento Getty.
Divin Codino racconterà oltre 20 anni della vita di Baggio, dai suoi primi passi nel mondo del calcio con la squadra del Lanerossi Vicenza, fino all’apice della sua gloria con Juve, Milan e Inter, senza ovviamente dimenticarci i Mondiali del ’90, del ’94 (in cui il nostro sbagliò il rigore più importante della sua carriera) e del ’98.
«È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo», ha dichiarato la regista.
Il film arriverà nel 2020 o al più tardi nel 2021, ma per il momento, non ha ancora una data di release ufficiale.
Fonte: CDS
Foto Baggio e Arcangeli: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA