telegram

In Avengers: Endgame c’era un modo semplicissimo per recuperare tutte le Gemme in un solo viaggio

Logicamente non fa una piega, ma è certo che il pubblico avrebbe odiato i Marvel questa soluzione

In Avengers: Endgame c’era un modo semplicissimo per recuperare tutte le Gemme in un solo viaggio

Logicamente non fa una piega, ma è certo che il pubblico avrebbe odiato i Marvel questa soluzione

avengers endgame gemme infinito

Il Marvel Cinematic Universe ci ha abituato a 15 anni di avventure e grandi storie, alcune più riuscite di altre. Tra i punti più alti per i fan c’è sicuramente Avengers: Endgame, il film corale che ha chiuso le prime tre fasi e che ancora oggi fa sentire la sua influenza sul corso degli eventi – come accadrà per esempio in Guardiani della Galassia 3.

Come spesso capita a film evento di questo tipo, l’hype e il successo hanno generato numerose teorie e riflessioni sul film. Alcune si sono concentrate su aspetti più oscuri, come il significato del numero di futuri visto dal Doctor Strange, per nulla casuale forse, altre invece hanno fatto le pulci a questioni logiche interne al film dei fratelli Russo. Tra le più popolari, c’è quella che sottolinea come tutte le Gemme dell’Infinito si potevano recuperare in un unico viaggio

Rapido recap: in Avengers: Infinity War Thanos è riuscito a mettere le mani su tutte le Gemme e a dimezzare la popolazione mondiale. La trama di Endgame si sviluppa 5 anni dopo, quando Scott Lang ritorna dal Regno Quantico, si ritrova con gli Avengers rimasti e spiega che secondo lui è possibile viaggiare nel tempo per recuperare le preziose pietre e annullare quanto fatto dal Titano Pazzo. I Vendicatori ce la fanno e trionfa il lieto fine – morte di Iron Man a parte.

Tuttavia, secondo alcuni attenti fan, c’era un modo decisamente più facile per arrivare allo stesso risultato: uno in particolare sostiene infatti che se gli Avengers fossero tornati indietro nel tempo in Wakanda, ovvero alla fine degli eventi di Infinity War e subito dopo lo schiocco di Thanos, avrebbero potuto recuperare tutte le Gemme insieme. Il villain in quel momento era infatti molto, molto indebolito dallo scontro con Captain America e compagnia, e sottrargli il Guanto (cosa per altro quasi già riuscita sul pianeta Titano a Spider-Man, Doctor Strange e ai Guardiani della Galassia) sarebbe stato decisamente molto più semplice.

Ovviamente, la soluzione più semplice non è quella più efficace dal punto di vista drammaturgico: risolvere un film corale tanto atteso come Avengers: Endgame in 40 minuti avrebbe sicuramente fatto infuriare il pubblico ben più delle falle logiche all’interno della sceneggiatura poi arrivata sul grande schermo. Resta il fatto che un film come questo ha dato molto da pensare e che probabilmente accadrà lo stesso in futuro nei già annunciati Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars

Leggi anche: Marvel: gli Studios hanno appena mostrato un nuovo modo per distruggere le Gemme dell’Infinito

Foto: Marvel Studios

Fonte: Inverse

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA