L’isola non ci lascerà mai davvero andare. Come tutti i fan di Lost sanno, i misteri attorno alla serie cult continuano ad affascinare anche ora, che da poco ha festeggiato i suoi primi 20 anni. Ci sono ancora tante domande che sono rimaste irrisolte, e ad alcune di queste i creatori non vogliono proprio rispondere. Tuttavia, nelle varie stagioni sono stati sparsi anche molti easter egg, alcuni dei quali quasi introvabili se non per i veri fan(atici) di Lost.
Per esempio, sapete cosa significa il nome dell’isola sulla quale i sopravvissuti del volo dichiarano di aver passato i 108 giorni della loro scomparsa? Gli Oceanic Six affermano infatti, come storia di copertura, di essere precipitati nei pressi dell’isola di Membata, in Indonesia. Vogliono così deviare l’attenzione e i sospetti dalla vera isola e dai suoi segreti, ma il diavolo si nasconde nei dettagli e il posto scelto non è affatto casuale.
In indonesiano, infatti, Membata-bata significa niente meno che “ambivalenza” o “dubbio”, nome più che che adatto per far trapelare sottilmente che le cose non stanno come gli stessi raccontano. Dopo essere stati salvati dalla Searcher di Penny nel Pacifico del Sud, i protagonisti viaggiano fin nei pressi di Membata, per poi arrivare in zattera fino alla vicina isola di Sumba e farsi così salvare. Membata non esiste realmente, è un posto inventato solo per la serie Lost e per questo piccolo easter egg linguistico, colto probabilmente solo dagli indonesiani o da chi conosce abbastanza bene la lingua.
Se siete interessati ad altri misteri su Lost, vi ricordiamo che nei giorni scorsi è stato diffuso il trailer di un documentario, Getting Lost: diretto da Taylor Morden, è un tributo alla leggendaria serie televisiva andata in onda per sei stagioni dal 2004 al 2010. Il trailer offre un’anticipazione di ciò che i fan possono aspettarsi: un viaggio approfondito nella storia della serie che ha segnato un’epoca e ha ridefinito il genere televisivo. Prodotto da PopMotion Pictures, il progetto analizza il duraturo impatto culturale e narrativo dello show, che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, attraverso nuove interviste con il cast e la troupe e scene d’archivio inedite.
Leggi anche: Lost, 20 anni dopo una star della serie fa sognare i fan: «È necessario questo spin-off»
© RIPRODUZIONE RISERVATA