Una valanga di classici in forma di lungometraggio live action riempiranno il futuro della Disney: agli ultimi due annunciati, Dumbo (che sarà diretto da Tim Burton) e Mulan, si è appena aggiunto quello di Winnie The Pooh, il mitico orsetto goloso di miele che con la sua banda di amici animaletti ha allietato sterminate infanzie. Ma questo particolare progetto ha una sorprendente freccia al suo arco, ovvero la scelta di affidare al regista e sceneggiatore indipendente Alex Ross Perry lo script.
Perry è l’autore di film da Sundance come Listen Up Philip, con Elizabeth Moss, Jason Schwartzman e Jonathan Pryce (passato anche a Locarno).
A quanto pare, la pellicola si focalizzerà su Christopher Robin, il ragazzino amico di Pooh che, una volta adulto, ritorna al Bosco dei Cento Acri. Un’idea che evoca parecchio Toy Story 3 della Pixar, e che potrebbe aver del potenziale per un curioso e interessante “sequel” della serie animata. Aspettiamo di conoscere il cast e speriamo in un prodotto magico almeno quanto Cenerentola, benché trapiantato nella maturità.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA