Un altro weekend epico per gli italiani, che hanno riempito le sale per la seconda settimana consecutiva per vedere il film in 3D Scontro tra titani, che con 1,5 milioni di euro porta il totale a 5,8 milioni.
Due new entry completano il podio: la commedia di Nina di Majo con Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Margherita Buy e Francesca Ianudi Matrimoni e altri disastri (1,1 milioni di euro) e lo storico Agora (656 mila euro) con Rachel Weisz.
Novità anche al quarto posto con il remake dell’horror di George A. Romero La città verrà distrutta all’alba (525 mila euro).
Niente di nuovo nella seconda parte della top ten dove troviamo ancora Dragon Trainer che alla sua quinta settimana in sala totalizza 5,5 milioni di euro.
Lasciano la classifica gli italiani La vita è una cosa meravigliosa (4,5 milioni di euro in 4 settimane) Happy Family (4,4 milioni di euro in 5 settimane) e Cella 211 (475 mila in 2 settimane).
Consulta la nostra Guida ai film
Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e le migliori saranno pubblicate sul prossimo numero della nostra rivista!
Top ten italiana dal 23 al 25 aprile 2010:
- Scontro tra titani ( 1,5 milioni)
- Matrimoni e altri disastri ( 1,1 milioni)
- Agora (656 mila)
- La città verrà distrutta all’alba (525 mila)
- L’uomo nell’ombra (417 mila)
- Basilicata coast to coast ( 375 mila)
- Green Zone (278 mila)
- Dragon Trainer (217 mila)
- From Paris with Love (212 mila)
- Il cacciatore di ex (200 mila)
Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel srl
© RIPRODUZIONE RISERVATA