Come da pronostici è il terzo capitolo della Twilight Saga, Eclipse, a dominare la chart del primo weekend di luglio con 3,8 milioni incassati nel weekend e 7,8 milioni di euro in 5 giorni. Un ottimo risultato e anche l’unico degno di nota in un panorama piuttosto desolante, con titoli deboli e incassi bassissimi. Il film comunque non supera il risultato del secondo capitolo della saga, New Moon, che a novembre 2009 aveva incassato circa 9,9 milioni di euro in 5 giorni.
Non accade granchè nel resto della top ten con A-Team (163 mila nel weekend e un totale di 1,9 milioni in 3 settimane) al secondo posto e Poliziotti fuori (85 mila nel weekend e 322 mila euro in 2 settimane) al terzo e un’unica novità in fondo grazie alla risalita dell’italiano L’imbroglio nel lenzuolo (42 mila euro) con Maria Grazia Cucinotta, al nono posto.
Escono di scena Sex and the City 2 (6,1 milioni di euro in 6 settimane) e Robin Hood (11 milioni in 8 settimane)
Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista!
Top ten italiana dal 2 al 4 luglio 2010:
- Eclipse (3,8 milioni)
- A-Team (163 mila)
- Poliziotti fuori (85 mila)
- The Hole 3D (78 mila)
- Prince of Persia: Le sabbie del tempo (60 mila)
- 5 appuntamenti per farla innamorare (50 mila)
- Tata Matilda e il grande botto (47 mila)
- Il segreto dei suoi occhi (45 mila)
- L’imbroglio nel lenzuolo (42 mila)
- Bright Star (34 mila)
Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA